SARONNO – Oggi alle 18,30 al Paladozio è iniziato il campionato di serie B maschile. Nel girone A, dove viene considerata la squadra da battere, milita la Pallavolo Saronno che torna in campo dopo la promozione conquistata ai playoff ma che non si è trasformata in un passaggio di categoria visto che la società ha deciso di continuare a disputare il campionato serie B.

La prima partita contro il Pvl Cerealterra Ciriè Pallavolo Valli di Lanzo ha visto il Paladozio riempirsi nuovamente di tifosi e appassionati.

Insomma malgrado il mancato passaggio in A2 i tifosi restano più fedeli che mai. Menzione d’onore per gli ultras, Eagles Saronno, che hanno realizzato una coreografia e uno maxi striscione per l’avvio di campionato.

“Ricrediamoci” e “Lotta per la maglia vinci per gli ultrà” gli slogan scelti accompagnati da cori per tutta la durata della partita.

Il campionato di volley di serie B è decisamente impegnativo, sul fronte fisico e della concentrazione, ma la prima vittoria la pallavolo Saronno del coach Pierluigi Leidi l’ha già ottenuta riuscendo a tenere viva la passione e l’entusiasmo del proprio pubblico. Sugli spalti anche l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone.

14102017