SARONNO – A causa della manovra azzardata di un automobilista è finta contro il marciapiede ed ha bucato una gomma. Ad aiutarla a rimettersi in carreggiata è stato un agente di polizia locale Ciro Crivellaro che le ha sostituito la ruota danneggiata con quella di scorta. E’ successo qualche giorno fa, intorno alle 17, in via Roma dove a causa della manovra di un 80enne a bordo di una Hyundai, la Renault Clio guidata da una 56enne è finita sul cordolo del marciapiede.

L’anziano si è dileguato in pochi minuti senza nemmeno verificare le condizioni della conducente dell’auto e valutare la situazione. Sul posto residenti e passanti hanno chiesto l’intervento della polizia locale. I vigili del comando di polizia locale di piazza Repubblica si sono accertati per prima cosa che la conducente della Clio stesse bene. A parte un grosso spavento la cinquantenne era illesa. La donna era in difficoltà soprattutto perchè non sapeva sostituire la gomma danneggiata per ripartire.

In suo soccorso l’agente Ciro che le ha sostituito il pneumatico in pochi minuti permettendole di rimettersi in marcia. Ovviamente è stato rintracciato il conducente della Hyundai a cui è stato chiesto conto del proprio comportamento non certo responsabile e in linea con quanto richiesto dal codice della strada.

17102017