Home Basket Basket C Gold: la prolifica Imo Saronno vince anche a metà settimana

Basket C Gold: la prolifica Imo Saronno vince anche a metà settimana

155
1

SARONNO – Toccati ancora una volta gli 80 punti segnati, la Imo Robur Basket Saronno pesca nell’infrasettimanale del 1 novembre al Palaronchi la quarta vittoria consecutiva nel campionato di serie C Gold che ora la vede con un record di cinque vittorie e tre sconfitte. Opera ci prova nei primissimi minuti di gara, ma i padroni di casa fanno il vuoto sotto canestro e con le percentuali da oltre l’arco. Politi è perfetto con 4/4 per cominciare il match e viene seguito da Gurioli che alla fine sarà il miglior marcatore della partita con 18 punti e 7/11 complessivo al tiro. Se Opera rimane a contatto, con solo una decina di punti da recuperare a fine quarto (23-13), è solo grazie ai rimbalzi offensivi, ben 6 nella prima frazione. Ma la carica dei ragazzi di Telesi va via via esaurendosi, nonostante un Velardo da 12 punti in 7 tiri, e anche la lotta a rimbalzo inizia a vederli soffocare sotto il peso della fisicità di Saronno (49-29 il conto complessivo delle carambole). Nel secondo periodo la Imo continua a sparare con Cacciani (14 punti con due bombe) e prende il largo. Contestualmente si ampliano anche le rotazioni a disposizione di coach Bianchi che manda in campo per tanti minuti Tresso e Banfi, proprio come successo a Nerviano, e i due under rispondono positivamente combinando per 9 punti in 30 minuti di impiego. Sul +22 di metà partita, la notizia più lieta non sono i 47 punti segnati, ma i soli 25 e le basse percentuali concessi ad Opera.

Nella ripresa, sostanzialmente sempre in controllo, la Imo porta a casa la quinta vittoria stagionale, quarta consecutiva. Punteggio finale di 80-56. Ora una decina di giorni di riposo e lavoro in palestra, prima di tornare in campo con una doppia sfida alle neopromosse Cerro (12 novembre fuori casa) e Gallarate (18 novembre al Ronchi).

02112017

1 COMMENTO

  1. Abbiamo le squadre di pallacanestro e pallavolo che, sul campo, onorano la nostra città ad altissimi livelli, ma non abbiamo un palazzetto dello sport degno per ospitarle.

Comments are closed.