4 novembre: il discorso di Fagioli con la fascia tricolore

524
2

SARONNO – L’emozione per la celebrazione davanti al monumento che ricorda un parente caduto in guerra ma anche tante citazioni a temi d’attualità (dalla Catalogna al referendum per l’autonomia passando per lo ius soli): sono stati questi i contenuti del discorso pronunciato stamattina sotto la pioggia battente dal sindaco Alessandro Fagioli durante le celebrazioni del 4 novembre.

Dopo il discorso degli Alpini il sindaco, che come prevede il protocollo indossava la fascia tricolore, ha preso la parola leggendo un discorso di 4 pagine divise tra il “ricordo di tutte quelle persone che indossando una divisa hanno dedicato la propria vita o un periodo della propria vita a servire l’Arma e le comunità” e l’invito ad una una riflessione “sul concetto di forze armate ossia su quale funzione debbono avere e quali margini di manovra”.

Non è manco un appello ai saronnesi a “fare un sorriso, ogni volta che li incontriamo, a quegli uomini e a quelle donne che indossano la divisa. Affinché possano sentire il nostro affetto, la nostra stima e il nostro ringraziamento non solo oggi ma tutti i giorni dell’anno”.

05112017

2 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome