Home Cronaca Maltempo: allagamenti da Saronno a Gerenzano. Bloccate due auto nel sottopassaggio

Maltempo: allagamenti da Saronno a Gerenzano. Bloccate due auto nel sottopassaggio

1376
2

SARONNO – GERENZANO Serata di lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno chiamati ad intervenire in seguito agli allagamenti provocati dall’intensa pioggia che da stamattina, con una pausa ad inizio pomeriggio, si è abbattuta sul Saronnese. Primo intervento al sottopassaggio al confine tra Saronno e Gerenzano nella zona di via Cervinia.

L’intensa pioggia ha allagato il sottopassaggio e due auto, una Mercedes Classe A e una Peugeot, sono rimaste bloccate poco dopo le 18. I vigili del fuoco, chiamati dai conducenti, fortunatamente usciti illesi dalle vetture hanno provveduto a recuperare i due veicoli. Per evitare ulteriori problemi la zona è stata chiusa al traffico con del nastro segnaletico.

Subito dopo sono iniziati i problemi in via Volta dove ancora una volta si è allagato il cortile del complesso residenziale situato sul confine del torrente Lura. Anche qui i pompieri sono intervenuti con tempestività e con una motopompa a benzina e una elettrica hanno iniziato a liberare il cortile dell’acqua. L’intervento che ha visto accorrere sul posto anche gli uomini della protezione civile sarà ultimato da un mezzo della Saronno Servizi.

(foto archivio)

05112017

2 COMMENTI

  1. con quel condominio in Via Volta non c’entra la forte pioggia ma il fatto che pensano che la pulizia degli scarichi siano a carico della comunità….ma non è così.I tombini che non scaricano sono in zona privata, esattamente come quelli all’interno del cortile di casa mia.

Comments are closed.