Home Caronno Pertusella Caronno Pertusella: libri, mostre e gara podistica contro la violenza alle donne

Caronno Pertusella: libri, mostre e gara podistica contro la violenza alle donne

149
0

CARONNO PERTUSELLA – Il Comune di Caronno Pertusella, assessorato per le pari Opportunità ed assessorato Cultura, sport e tempo libero, per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si è fatto promotore di una serie di iniziative al fine di sensibilizzare la cittadinanza su una problematica tanto sommersa quanto grave.

“Passi… per fare la differenza” è la corsa non competitiva di 6.5 chilometri che si svolgerà a Caronno Pertusella per dire basta alla violenza di genere. La partecipazione alla corsa, prevista domenica 26 novembre, è ad offerta libera. Il ricavato verrà destinato allo “Sportello di ascolto” dell’associazione “Insieme donna” con sede in via Adua 169 a Caronno Pertusella. Luogo di ritrovo: piazza Aldo Moro 1, al Palazzo comunale, alle 8.30 per iscrizioni, con partenza alle 9.15.

Iniziative correlate a tale evento: la mostra fotografica “Unione femminile” aperta tutti i giorni sino al 30 novembre all’Agorà del Municipio; la vetrina delle proposte letteraria sul tema della violenza alle donne alla biblioteca civica di via Capo Sile e domenica 12 novembre all’Agorà del Municipio dalle 18 la presentazione del libro “Diario di un violino” di Saule Kilaite (foto) e Carlo Cartisano.

10112017

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome