SARONNO / LIMBIATE – Da Milano a Limbiate pensando anche a Saronno: è in corso la progettazione definitiva della così detta “metrotramvia”, il disco verde è arrivato nei giorni scorsi da Palazzo Marino, sede del Comune milanese. L’idea è quella di portare il tram milanese oltre Limbiate, oggi arriva sino a Mombello, addirittura a Ceriano Laghetto per creare un collegamento con la linea ferroviaria S9, la Saronno-Seregno: in futuro scendendo dal tram a Ceriano si salirà sul treno ed un qualche minuti si arriverà in centro a Saronno.

Si parla dunque di una vera rivoluzione del trasporto pubblico sulla direttrice verso la Brianza ed il capoluogo regionale; un intervento per la cui realizzazione collaboreranno Comune di Milano, gli enti locali e la Provincia di Monza Brianza, che ha già inoltrato richiesta al Ministero delle Infrastrutture e trasporti per ottenere un contributo economico. Il piano va avanti e si entra adesso nella fase progettuale vera e propria.

10112017

14 COMMENTI

    • già…..intanto stanno pure pensando di spostare il collegamento Milano/Malpensa sulla tratta statale via Gallarate.

      Noi guardiamo Campo dei Fiori

        • perché loro guardano a Milano e per di più Malpensa sarà collegata alla Svizzera via Trenitalia…..quindi Gallarate-Lugano sarà possibile. Noi Saronno-Albairate.

  1. Mezzi pubblici quasi sempre sporchi, in ritardo e mal frequentati. Fosse diverso la gente li prenderebbe volentieri.

  2. Pessima idea..
    I mezzi a Milano vengono pagati solo dai pendolari e dai milanesi doc…lo straniero nn caccia un euro. Gli è dovuto…tt e dovuto a questa gente che nessuno ha invitato nel nostro paese.
    Lasciamo tt com’è…che tanto peggio di cosi…

  3. Finalmente, era ora! Doveva essere fatta 40 anni fa (almeno).Dopo strade e autostrade inutili, si pensa al trasporto pubblico! Si affronti il trasporto pubblico con serietà: pulizia e sicurezza. I biglietti coprono solo il 18% dei costi, perciò: riduzione dei costi e prezzi europei e per un servizio europeo.

  4. NO BASTA!!!
    Un altro mezzo di trasporto per tossici e spacciatori!!!
    A Ceriano c’è già troppo via vai di schifezze!

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome