Home Calcio Calcio Eccellenza: con l’ex Pizzini una strabordante Accademia pavese, prossimo avversario del...

Calcio Eccellenza: con l’ex Pizzini una strabordante Accademia pavese, prossimo avversario del Saronno

130
0

SARONNO – Perso il derby con Legnano, sempre più ultimo, il Fbc Saronno è atteso da due partite che davvero non può sbagliare, e con avversari sulla carta abbordabili, domenica prossima in casa contro l’Accademia pavese e poi a Fenegrò. Scopriamo l’avversario del prossimo turno, ovvero la formazione della provincia di Pavia, dalla cronaca dell’incontro domenicale che ha visto l’Accademia fermare il lanciato Sancolombano, che ha dunque interrotto la propria serie positiva a sei risultati utili consecutivi.

Una Accademia pavese apparsa cinica, capace di capitalizzare al meglio le occasioni, contro un Sancolombano sceso in campo con qualche assenza e alcuni non al meglio della condizione. L’approccio degli ospiti è positivo, con Piccolo e Albertini pericolosi e Bianchi che calcia fuori una punizione. Passa però l’Accademia Pavese all’8’ grazie a Filadelfia che dal limite riprende una respinta difensiva e insacca nell’angolino alla destra di Valsecchi. Al 16’ l’ex saronnese Pizzini (foto) grazia il Bano, che al 39’ e al 41’ va vicina al pareggio con due belle azioni prolungate chiuse Albertini e Fumasoli con l’intervento prima del portiere e poi di un difensore che devia provvidenzialmente in corner il tiro a colpo sicuro del centrocampista azulgrana. Dopo Dragoni e Locatelli in tribuna e con Albertini non al meglio, nell’intervallo deve uscire anche Bianchi per problemi alla caviglia. La ripresa si apre col raddoppio al 10’ di Maggi, lesto a riprendere la respinta di Valsecchi sulla botta su punizione di Pizzini. Reazione Bano al 19’ con sponda di Squintani per Piccolo che con gran girata chiama Binaschi alla deviazione in corner. Al 31’ tris Accademia con Baroncelli che insacca dopo doppia respinta di Valsecchi su Pizzini.

Accademia pavese-Sancolombano 3-0
ACCADEMIA PAVESE: Binaschi, Dragoni, Mezzadri, Dolce, Filadelfia, Maggi, Dade (42’ st Negri), Baroncelli, Pizzini, Gaudio (39’ st Martino), Castoldi (27’ st Carbone). A disposizione Flommi, Bottini, Coppini, Cellari. All. Albertini (In panchina Garbuglia).
SANCOLOMBANO: Valsecchi, Ioance, Pignatiello, Geamanu (30’ st Cipelletti), Contini, Milani, Albertini, Fumasoli, Piccolo, Bianchi (1’ st Squintani), Stroppa (17’ st Fogu). A disposizione Bossi, Benini, Roveda, Gazzaneo. All. Tanelli.
Arbitro: Lorenzo Casali di Crema (Salah Eddine Chemmami e Ivan Rossi di Gallarate).
Marcatori: 8’ pt Filadelfia, 10’ st Maggi, 31’ st Baroncelli.

12112017

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome