Home Città Niente messa di mezzanotte in Santuario: i fedeli si mobilitano

Niente messa di mezzanotte in Santuario: i fedeli si mobilitano

1204
4

SARONNO – Non è passato inosservato il box rosso con testo in caratteri cubitali bianchi sulla pagina interna dell’informatore parrocchiale del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli ma a suscitare la reazione dei fedeli saronnesi è stato soprattutto contenuto.

In sostanza la nota avvisa i fedeli che “la messa di  mezzanotte di Natale in Santuario quest’anno non verrà celebrata”. Nessuna spiegazioni sulla novità ne durante le messe del weekend ne sull’informatore parrocchiale. L’ipotesi è che all’origine della scelta ci sia qualche difficoltà a trovare religiosi per le celebrazioni ma al momento non c’è una motivazione ufficiale dalla Comunità Pastoralee quindi si parla solo di indiscrezioni.

L’interesse sulla vicenda è dimostrato dagli oltre trenta commenti comparsi sulla pagina Facebook “Sei di Saronno se…” subito dopo la pubblicazione dell’immagine dell’annuncio condivisa da un iscritto. Proprio sul social alcuni membri del coro hanno spiegato di essere al correnti della notizia già da qualche giorno confermando la validità dell’annuncio.

(foto annuncio nella pagina, in copertina il santuario)

13112017

4 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome