SARONNO – Attivo dall’ottobre scorso, “Sos Co.Nord” è la prima iniziativa dell’Osservatorio Co.Nord destinata ai suoi associati e non solo che vuole essere uno “sportello virtuale” dove gli amministratori degli enti locali possono rivolgersi per effettuare segnalazioni o richieste di supporto. “Nello specifico – spiega Andrea Monti, assessore a Lazzate e presidente dell’Osservatorio e di Co.Nord, l’associazione dei Comuni del nord – vogliamo offrire un servizio che, partendo da una semplice richiesta all’ indirizzo mail sosconord@gmail.com possa tradursi in una azione concreta di supporto ai tanti problemi con i quali gli amministratori locali vengano a scontrarsi nelle diverse realtà territoriali. Ad oggi, non è più accettabile che vi siano Comuni lasciati letteralmente allo sbando in balia di cavilli burocratici su temi importanti come quelli legati al flusso migratorio e alla pessima gestione dell’emergenza che non tiene conto delle singole realtà territoriali”.

Vogliamo fornire innanzitutto una sorta di presidio che possa convogliare e possibilmente risolvere nei modi più adeguati ed efficaci, tutte le criticità che ci verranno segnalate. In primis, sottoponendo all’ attenzione dei media le “voci inascoltate” che provengono dai vari territori e poi, dove possibile, intervenendo e supportando con tutte quelle azioni e operatività previste da Co.Nord.

15112017

2 COMMENTI

  1. ..e che non sanno fare le cose ….solo che Salvini vuole così, e così sia. Ma a primavera potrebbero esserci sorprese.

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome