Home Città Il mercatino di Natale trentino s’allunga in corso Italia

Il mercatino di Natale trentino s’allunga in corso Italia

987
3

SARONNO – Nuova disposizione per il mercatino di Natale del Trentino che per tutto il fine settimana sarà protagonista a Saronno. Stamattina le tradizionali casette di legno sono state montate e allestite in centro. Ma… Sorpresa! Non sono state messe in modo circolare in piazza Libertà come tradizione, trentina e saronnese vuole, ma sono stati distribuiti anche in corso Italia.

Come l’anno scorso gli operatori propongono articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione trentina. Lana cotta, oggettistica in legno, ceramica, rame, vetro e un’ampia gamma di capi di abbigliamento tipico del territorio si affiancano a salumi, vini, dolci, confetture e grappe. Non mancano lo spazio dedicato alle attrazioni e proposte turistiche del Trentino.

Si tratta del primo appuntamento di avvicinamento al Natale, e che costituisce ormai un classico per la città di Saronno, sempre molto apprezzato dai saronnesi che abitualmente affollano le bancarelle. Per gli interessati, dunque, la possibilità di immergersi nel clima festoso e di provare le tante delizie culinarie che caratterizzano la regione montana. E siamo solo all’inizio: l’Amministrazione comunale sta allestendo un fitto calendario di eventi natalizi.


Per le foto si ringrazia il nostro lettore Fabio

17112017

3 COMMENTI

  1. Son le stesse bancherelle dell anno scorso semplicemente spostate…non s’allunga niente…

  2. Che palle … Non esiste un giorno che il centro non sia occupato da qualcosa.. Eccheppalle!!!

Comments are closed.