Home Città Maxi perdite in centro: aperti due cantieri

Maxi perdite in centro: aperti due cantieri

1078
2

SARONNO – Due cantieri sono aperti nel centro di Saronno per porre rimedio a due maxi perdite idriche. Quello più critico è tra corso Italia e via San Giuseppe uno degli incroci più trafficati di Saronno. La segnalazione della perdita è arrivata nel weekend quando la zona è stata transennata e lunedì mattina i tecnici della Saronno Servizi hanno effettuato una ricerca del punto interessato. Da oggi partirà il cantiere per la riparazione.

Più “datato” il cantiere di competenza dell’Amministrazione comunale aperto in piazza della Repubblica nel parcheggio del Municipio. Da qualche tempo chi posteggia nella zona regolata da disco orario aveva notato una pozza d’acqua che venerdì si è trasformata in una maxi perdita. E’ stata chiamata la reperibilità della Saronno Servizi, ex municipalizza che gestisce l’acquedotto, ma è presto emerso che il guasto era di competenza del Comune perchè ad essere danneggiato era la conduttura della caldaia comunale.

Il cantiere, aperto venerdì è ancora attivo con una conseguente riduzione del numero di stalli disponibili nell’area di sosta.

2 COMMENTI

Comments are closed.