SARONNO – Arriva in piazza Libertà l’albero di Natale: anche quest’anno, come tradizione vuole, nel bel mezzo della piazza sarà posizionato l’abete, in questo fine settimana. Ma la vera e propria accensione, quella diciamo così “ufficiale”, avverrà venerdì 8 dicembre, al culmine di tutta una serie di piccole iniziative. Sarà alto quasi nove metri, e una volta posizionato sarà addobbato in modo da essere pronto per le 17,30 di venerdì prossimo, orario dell’accensione.

“Anche quest’anno riproponiamo il “rito” dell’accensione – afferma l’assessore Francesco Banfi – il tutto in collaborazione con il Distretto urbano del commercio e grazie anche ad alcuni sponsor che hanno reso possibile il tutto. Attendiamo dunque tante persone venerdì pomeriggio per un primo festeggiamento del periodo natalizio. L’8 dicembre in tutte le case è tradizione allestire albero e presepe: anche quest’anno, grazie ai cavalieri del presepe, dalle 10 dell’8 dicembre in piazza Libertà avremo dei presepi e alle 17,30 l’accensione albero”.

Seguiranno altre iniziative, come mercatini e il trenino (quest’ultimo in azione in due fine settimana, il 9 e 10 dicembre e il 23 e 24 dicembre) secondo un programma che sta per essere reso noto nei dettagli. Per quanto riguarda invece le luminarie, praticamente terminata la fase di installazione: saranno accese da lunedì 4 dicembre.

1 COMMENTO

  1. Dovevano essere accese già da una settimana…è il primo weekend di dicembre e aspettano lunedì ad accenderle?!

Comments are closed.