PARABIAGO – In una soleggiata ma glaciale giornata invernale gli allievi 2001 del Fbc Saronno guidati da mister Stefano Imburgia superando in scioltezza il Parabiago con un perentorio 7 a 0, conquistano sia il campionato autunnale che il pass per i regionali nel campionato primaverile. Numeri da record quelli della squadra biancoceleste che nell’anno solare 2017 non hanno mai perso (20 vinte e 2 pari lo score degli amaretti) primeggiando in 2 campionati e vincendo un titolo provinciale. Ora ci sarà l’avventura dei regionali dove questi fantastici ragazzi sapranno sicuramente farsi valere tentando la conquista di una categoria che potrà dare lustro al Fbc.

La cronaca – La partita stenta a decollare forse per il freddo pungente che non da’ tregua e nonostante le buone trame ordite dal centrocampo saronnese. Poco dopo metà tempo improvvisamente la partita si infiamma. Al 25′ un cross di Alberti viene smanacciato in extremis dal portiere mentre lo stava superando. Al 26′ Lagotana prova da fuori ma il suo destro finisce a lato. Al 27′ Anaflouss dal vertice destro dell’area non trova la porta amaranto. Al 33′ Carugati di testa su angolo di Colonello ma sulla linea salva il difensore parabiaghese. Al 35′ bella azione di Colonello sull’ out di sinistra palla a Lagotana che la piazza ma la palla esce di poco. Al 37′ Colonello dal limite con un gran tiro a fil di palo sblocca la partita e porta in vantaggio il Saronno. Il primo tempo termina così sul 1 a 0 per il Saronno.

Ad inizio ripresa gli amaretti piazzano un uno-due che stronca le resistenze dei padroni di casa. Al 1′ Colonello crossa a centro area dove l’accorrente Musio solo davanti al portiere non sbaglia e raddoppia. Al 2′ Lopez triplica con un destro appena dentro l’area di rigore. Al 10′ Grillo salva la sua porta con un miracolo su conclusione ravvicinata. Al 16′ Lagotana con un missile da fuori area che si infila nell’angolino basso realizza il 4 a 0.
Al 18′ Clementi si invola sulla fascia sinistra penetra in area e supera il portiere con un tiro sul primo palo per il 5 a 0 Fbc. Al 25′ assist di Clementi per Colonello che si infila in area e con un preciso destro realizza il 6 a 0 e centra la doppietta personale. Al 28′ sempre Colonello ci prova direttamente da calcio d’angolo ma il portiere questa volta si supera e devia sopra la traversa. Al 31′ Clementi con una gran botta sotto la traversa risolve una mischia in area e chiude così la partita sul 7 a 0 per il Saronno.
Ora i ragazzi del tecnico Imburgia si godranno la sosta invernale preparandosi al campionato regionale primaverile che partirà presumibilmente verso la fine di gennaio 2018.

Football Club Parabiago-Fbc Saronno 0-7

(foto: la formazione saronnese a Parabiago)

04122017

3 COMMENTI

  1. Grande imburgia sei un tecnico che merita tutto… dov’è sei con dei grandi giocatori dagli tutta ad maiora…….

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome