Home Politica Andrea Monti: “La ripresa, con il turismo, passa per l’autonomia regionale”

Andrea Monti: “La ripresa, con il turismo, passa per l’autonomia regionale”

118
2

LAZZATE – “Dopo ormai molti anni di dura crisi economica – spiega Andrea Monti, assessore a Lazzate e presidente Co.Nord, la Confederazione dei Comuni del nord – incominciano a vedersi dei primi, seppur flebili, segni di ripresa. Considerare da dove questi dati si inneschino e generino credo debba essere un punto fondamentale per un Paese responsabile che voglia ripartire e che lo voglia fare anche velocemente”.

Penso, dice Monti “ad esempio ai dati positivi che si leggono in questi giorni sul Turismo in Lombardia, con Milano, la cui area di influenza si spinge fino alla Brianza, che ha registrato un + 62,5 per cento di presenze turistiche rispetto a una decina di anni fa. Un primato condiviso con tutta la Lombardia, che ha stampato un + 50,3 per cento, accaparrandosi da sola il 9,2% di tutte le presenze della penisola. Dati rassicuranti che nascono in gran parte dal lavoro di piccole e medie imprese e di tanti Comuni capaci con l’operato di validi amministratori locali di esaltare quelle peculiarità territoriali che sono il vero “tesoro” da tutelare e valorizzare anche per il futuro. In questo senso credo che la prossima maggiore autonomia regionale permetterà ancor di più di “velocizzare” la crescita in positivo anche di questi dati. Perché la ripresa dell’Italia passa dai singoli Comuni e dalla efficacia e velocità con le quali le imprese presenti sul territorio operano”.

07122017

2 COMMENTI

  1. ma di turismo cosa ne può sapere il montiano sindaco di lazzate? gli unici che ci vogliono andare sono i rifugiati ma solo perché li hanno mandati!

  2. passa tutto per l’autonomia regionale: esattamente come i tablet che ci sono costati uno schioppo e a scuola non si sono mai visti (e mai si vedranno)

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome