SARONNO – Come annunciato bianchi fiocchi di neve hanno iniziato a cadere sul Saronnese. Intorno alle 16, proprio come previsto dagli esperti è iniziata la prima nevicata dell’inverno 2017/2018.

Fiocchi decisamente compatti che restano su giacche e cappotti. Al di là del tocco d’atmosfera dato alla domenica pomeriggio con molte persone impegnate nello shopping natalizio o in eventi resta la mobilitazione. Da giorni i Comuni del comprensorio hanno previsto e fatto partire i piani neve ed anche in autostrada si richiede la dotazione dei “dispositivi invernali”.

“Ovviamente il piano neve è subito scattato – spiega l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – ci siamo già attivati prevedendo la salatura delle strade per evitare la formazione del ghiaccio e pronti a provvedere a spalare nel caso di accumuli importanti. I tecnici comunali ed Econord stanno monitorando l’evolversi della situazione e sono pronti ad intervenire con i provvedimenti del caso e tenendo anche conto della situazione metereologica. Un check sarà fatto ad intervalli di tempo regolare e domani mattina all’alba per valutare il da farsi prima del traffico dell’orario di punta”.

(per le foto si ringraziano i nostri lettori)

10122017

4 COMMENTI

  1. Nevica! 😊 come ampiamente preannunciato! Quindi il tempo c’era per effettuare quella che in gerco tecnico si chiama “pre-salatura” delle strade. Di fatto non è stato “fatto” nulla! 👏👏👏

    • Non c’è nulla da fare: quando l’assessore ai lavori pubblici è poco competente.

    • Quando non fanno che non fanno, quando fanno che era dovuto….
      Ma allora?
      E’ solo gusto di criticare?
      In gerGo tecnico, il piano antineve ha funzionato, con o senza previsioni del tempo, che non mi risultano essere ancora asservite a nessuna forza politica.. ora come prima.
      Per la “pre-salatura” attendiamo gennaio per cospargere il sale sui prosciutti… che è meglio di tante bocce aperte 😉

Comments are closed.