Home Caronno Pertusella “Un altro canto per Natale” in scena al cineteatro a Caronno

“Un altro canto per Natale” in scena al cineteatro a Caronno

135
0

CARONNO PERTUSELLA – Originale proposta da parte dell’Amministrazione comunale e dal gruppo di volontari cinema di Caronno “in avvicinamento” alle festività natalizia. Oggi pomeriggio domenica 10 dicembre alle 17 al cineteatro di via Adua 119 gli “Eccentrici Dadaro'” presentano “un altro canto per Natale” ossia una lettura teatrale interattiva con un’attrice e una chitarra.

Lo spettacolo è liberamente tratto da “A Christmas Carol“ la storia fantastica di Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari, che disdegna tutto ciò che non sia legato al guadagno e al denaro. La vigilia di Natale, irritato dalle festività, fa lavorare fino a tardi il suo impiegato, caccia il figlio di sua sorella, che era venuto per invitarlo al pranzo di Natale, e per la strada risponde sgarbatamente agli auguri che gli vengono rivolti.
Quando arriva davanti alla porta della sua casa deserta, sul battente della porta gli appare lo spettro del suo defunto socio, Jacob Marley. Questi lo ammonisce sulla sua condotta di vita, e lo invita a cambiare. Per questo a Scrooge faranno visita tre spiriti: lo spirito del passato, lo spirito del presente e lo spirito del futuro. Lo Spirito del Passato lo riporta a quando Scrooge era bambino, lo spirito del presente gli mostra come la gente intorno a lui si stia preparando al Natale, l’atmosfera di festa, di gioia, di amore

10122017