Home Città Lega Nord in silenzio stampa… solo con ilSaronno

Lega Nord in silenzio stampa… solo con ilSaronno

1731
93

SARONNO – Da sempre una delle caratteristiche de ilSaronno è stata quella di pubblicare tutti i comunicati che ci vengono inviati. Ci fa piacere dare visibilità a tutte le idee dei saronnesi anche per favorire il dibattito. Alcune volte capita che vengano pubblicati con un po’ di ritardo, qualche contrattempo capita anche a noi, ma tendenzialmente vengono pubblicati davvero tutti.

Facciamo questa premessa perchè stamattina abbiamo appreso che la nostra testata, ed anche la direttrice Sara Giudici, non riceveranno più i comunicati dalla Lega Nord di Saronno. Nelle ultime ore sono stati inviati due comunicati dalla sezione cittadina del primo partito cittadino in merito alla Greenway, tema che ilSaronno ha seguito con molta attenzione (dando spazio a tutti ovviamente anche alle posizioni leghiste), ma non sono arrivati alla nostra redazione. Abbiamo chiesto spiegazioni al responsabile della comunicazione che ci ha confermato che non ci sono stati invitati volutamente.

Ovviamente ognuno è libero di scegliere a quali testate ad inviare i propri comunicati ma ci sembrava giusto, per correttezza ai nostri lettori, chiarire che se non vedrete più comunicati della Lega Nord su ilSaronno non sarà per una volontà della redazione ma per una scelta della sezione cittadina. Restiamo ovviamente disponibili a riprendere la pubblicazione nel caso dovessero arrivarci commenti e opinioni del Carroccio saronnese.
Sara Giudici

(Foto archivio una conferenza stampa della Leganord)

11122017

93 COMMENTI

  1. Lega pessimi
    Il vostro giornale è sempre stato neutro e servite un importantissimo servizio di informazione locale

    • Chi la fa l’aspetti! Il giornale ha chiuso varie volte la porta a molti… Ora la lega gli ha restituito involontariamente il favore! Tutta la mia stima!

  2. Cara Sara, paghi in questo modo l’esserti schierata a favore del mantenimento dei ponti e della massicciata…

    • Anche io la penso così. I giornalisti devono fare informazione, non politica.

      • Seguo Sara (su ilSaronno e prima ancora sul Notiziario) e devo dire che su questa vicenda dei ponticelli è sempre stata schierata sulla necessità di fare chiarezza per i cittadini. L’ho sentita varie volte criticare pesantemente l’Amministrazione sulla mancanza di comunicazione, ai cittadini e ai giornalisti, ma anche dire “senza entrare nel merito di raso o highway che non è una cosa di mia competenza”.
        Le critiche fanno male posso capirlo ma certi comportamenti sono da asilo mariuccia…

          • Vero. E invece di parlare di politica dovrebbero ripassare la propria materia per evitare di scrivere zeBBra, ad esempio.

      • Se devo essere sincero ho sempre notato un certo taglio filo-Lega per quanto riguarda la testata, comunque al di là di questo sulla questione greenway ha semplicemente riportato la cronaca. E la cronaca era quella di molti cittadini che chiedevano semplicemente più chiarezza e trasparenza, cosa che evidentemente non c’è stata. Inutile trincerarsi dietro il silenzio stampa, è una cosa piuttosto evidente. Al di là del proprio tifo e della propria preferenza su come realizzare la greenway, è evidente che di fronte a una richiesta di informazioni di cittadini, prima ci sia stato il silenzio, poi risposte abbastanza stizzite (incomprensibile per amministratori pubblici di fronte a cittadini che chiedono informazioni) e infine a fatica sono arrivati presentazione stampa e consiglio comunale aperto. Bastava farlo fin da subito o bastava fin da subito rispondere e fornire tutti i dati. Anche la mancanza di trasparenza è stato un elemento importante e sono arrivate finora solo risposte parziali al riguardo. Cosa che fa nascere ancora dubbi. Alla base di tutto questo atteggiamento dunque cosa c’è? Dà fastidio che non è possibile più realizzare la strada? Perché se è pur vero che è scomparsa dai progetti preliminari, forse qualcuno covava ancora il desiderio di farla in futuro? La risposta e il malcontento dei cittadini direi che sono stati chiari al riguardo. E in questo senso la vedo come una cosa positiva, la città si è espressa e gli amministratori ne hanno preso atto. Oppure è la contropartita con Ferrovie Nord? Sinceramente l’importante è che ci sia una greenway, con o senza sbancamento si può fare ugualmente e quindi il finanziamento può arrivare lo stesso. Meglio non ricevere i comunicati se dobbiamo poi leggere articoli come quello sulla Provincia di Varese (riportato anche su Facebook), quello sì che è schierarsi e fare politica, non certo gli articoli riportati qui su Il Saronno. Ora negano i comunicati stampa a una testata che in città è molto seguita. Mi domando e chiedo se si è compreso davvero cosa significa questa cosa. Mi ricorda molto quando ai tempi delle elementari magari c’era un bambino che si offendeva perché gli altri erano più bravi a giocare a pallone e allora non voleva giocare più con loro. Allora però si era bambini…

        • Lei predica predica….poi fa la chiusura schierandosi contro la lega….e dice di non farne una questione politica….ma razzola male…tipico dei sinistroclericali!

          • Io esprimo la mia opinione e che sia Lega, PD, Forza Italia o chi per loro poco importa.

    • Scusa Sara, mi sono spiegato male, intendevo dire che paghi il fatto di aver chiesto maggiori chiarezza e informazione, non che ti sei schierata a favore di uno dei “partiti” in campo, non voglio essere accostato alla Ciceroni e a Lonardoni, grazie

  3. Sul comune oltre alla girlanda da qualche giorno giace la scritta:”Lasciate ogni speranza o voi che entrate”

    • ah ma allora li legge anche voi leghisti…strano il sindaco dice che ilsaronno manco lo legge…

  4. mi capita spesso di non condividere scelte editoriali o criticare modo di lavorare de ilSaronno (soprattutto quando non pubblicate commenti pur non offensivi)
    ma avete la mia MASSIMA solidarietà su questa vicenda assurda, specchio dell’idea di “informazione” che ha la Lega.

  5. Fagioli se ti avanza qualche kilo di sale che lo uso per la pasta, viste le 8 tonnellate di sale che hai sparso anche su tetti e campi…che l ho finito e volevo farmi una pasta al pesce

  6. Forse tra lo staff che hanno ingaggiato dovevano provvedere anche a un esperto di comunicazione e pubbliche relazioni.
    Chiaro ed evidente che da questo punto di vista hanno seri problemi di comunicazione.

  7. Probabilmente Totò Fagioli i comunicati li farà solo attraverso dei “pizzini” solo per i suoi.
    I cittadini se non verranno informati non potranno più criticare, ma non sono stupidi come crede la Lega cittadina.
    Peccato, mi divertivano i racconti fantasy della Lega.

  8. Il comporamento della Lega, Lega nord, Lega nord per l’indipendenza della Padania, è semplicemente penoso. Il problema che il loro comportamento mette in cattiva luce tutti i saronnesi, molti dei quali con grandi qualità.

  9. Io più di una volta ho inviato commenti , a mio giudizio non offensivi , che però purtroppo non sono mai stati pubblicati e pur non essendo io un iscritto alla Lega , ma un semplice e libero cittadino di Saronno

  10. Questo giornale finge di dare spazio a tutti, ma utilizza strumenti di vario tipo (es: scelta della posizione sul sito, utilizzo di formule dubitative nell’articolo etc.) per mettere in secondo piano, se non criticare, le posizioni della Lega. Solo i lettori distratti non se ne accorgono! Quindi, anche se non la condivido, capisco benissimo la posizione della Lega!

  11. leggero più volentieri ilSaronno…
    testata deLeghizzata…. come i comuni denuclearizzati! Per fortuna manca poco e per altri 20 anni tornano all’opposizione… roba da far rimpiangere Porro!

  12. Riusciranno a cadere ancora più in basso? Sicuramente Ilsaronno ne guadagnerà in qualità di contenuti.

    • sicuramente la grammatica ne guadagnerà, e non avremo più gli sproloqui sei vari Sala, Borghi e Fagioli vari. Un peccato per gli studenti che avrebbero avuto esempi su come non fare temi (i riassunti poi…)

  13. Ma come non era il giornale di Silighini che aveva fatto vincere la Lega alle elezioni?
    Ora che fa qualche lieve critica all’amministrazione, anche perchè ben altre e molto più pesanti si meriterebbe fanno pubblicare direttamente sui social i loro comunicati dai loro sostenitori.

  14. Non c’è bisogno dei loro comunicati..i disastri di questa amministrazione sono evidenti a chiunque..

    • Anche quelli delle amministrazioni precedenti….sono 30 anni che Saronno ha gli stessi problemi

      • E voi dove eravate?all opposizione…si ma a fare cose?a parlare dell indipendenza della Padania…vero?

        • Io ho fatto cronaca senza commentare
          …poi lei giudica chi è fazioso e chi non… fai quello che ti dico non fare quello che faccio….tipico dei sinistroclericali!

          • Per cuirosità chi sarebbero i sinistroclericali??
            Quelli che non la pensano come lei?

  15. Dai che fra 2 anni arriverà la nuova amministrazione e magicamente finiranno tutte le polemiche!

  16. Ma sì avanti così fagioli, avanti così voi della lega nord, siete bravissimi… Tra poco tutti a casa, ma chi vi rivotaaaaa

  17. Grazie grazie grazie, ora oltre a non apparire su, “il saronno”, vi prego andatevene tutti a casa, mi fareste proprio felice.

  18. Io sono certo che questo giornale è l’organo di stampa ufficiale della Lega, questa è solo una farsa per distogliere attenzione da altro.

  19. Comunicati banali, inutili e propagandistici, tipici di chi esprime nullità assoluta in tema di amministrazione locale. Dopo aver abbandonato la testata in oggetto spero abbandoniate quanto prima le vostre amate poltrone.

    • Speriamo nelle dimissioni della giunta e nuove elezioni e giunta l’ora di dare Saronno in mano al pd

  20. …. tanto questo giornale riporta tutti i comunicati stampa dei delinquenti del Telos! Hanno fatto bene quelli della Lega!

  21. La Lega non comunica piu’ con voi ? I Latini solevano dire …: Stilus virum arguit ( tradotto: lo stile “rivela” l’uomo …e/o gli uomini se preferite ) . Penso non ci sia altro da aggiungere …andate avanti x la vostra strada , io sono con voi . Buon lavoro .

  22. non si può sempre piacere a tutti, ma, in questo caso, se non piacete alla Lega di Saronno, è più un bene che un male.
    A vedere i commenti precedenti, e forse per la prima volta, avete la simpatia e l’appoggio del 99,9% dei saronnesi. E i conti tornano, perchè, alle prossime elezioni, la Lega scenderà proprio allo 0,1%. E non sarà “colpa” dei saronnesi, ma esclusivamente colpa loro.

    • Perfetto non vedo l’ora di votare il pd vittoria sicura per poter dare una svolta a Saronno

    • Io non sono leghista, ma devo dire che questa “testata?” pubblica solo ciò che vuole o che gli fa comodo anche se i commenti non sono per nulla offensivi o fuori dalle regole, dipende dall’argomento in questione…

      • Se fosse vero cio che scrive lei e anche qualcuno prima di lei sarebbe veramente una cosa antipatica e che farebbe perdere di credibilità tutta la situazione.

  23. W la Lega che rivincerá sicuramente le elezioni grazie alle sue punte di diamante..questi si che sanno amministrare..

        • Pensa l’ipocrisia di sinistra alla lega non fa comperare le caramelle…invece in Italia il pd ha influenzato le banche che poi sono andate in crisi….fate quello che vi dico non fate quello che faccio!

  24. Ricordiamoci che la Lega aveva gia’ eliminato la pagina dei commenti politici su Saronno Sette appena Fagioli era stato eletto Sindaco. Quello era lo spazio per tutti i partiti per commentare le vicende della settimana. Non mi stupisce che ora abbia fatto questo passo. Delle due cose o l’una- non sanno scrivere- o l’altra – non vogliono che la stampa disturbi il ” manovratore”.
    Con buona pace della comunicazione democratica. E’ ora che i saronnesi si sveglino!!!!

    • Speriamo nelle dimissioni e subito nuove elezioni è ora di dare la possibilità al pd di amministrare Saronno visto che hanno la soluzione ha tutti i problemi del paese!

        • Ma se dite tutti che è la lega il vero problema di Saronno….facciamo governare il pd!

        • I problemi di Saronno sono causati tutti dalla lega da 30 anni a questa parte ora solo il pd può salvare il paese!

    • Ahahahahahah
      La fantasia di Fantasia non conosce limiti.
      Si può scrivere qualunque cosa

    • Hai perfettamente ragione, siamo governati da un’amministrazione inutile. .. Non stanno facendo nulla, fagioli spero se ne vada al più presto

  25. Come scritto in precedenza quando si parla di telos non c’è mai faziosità basta leggere gli articoli di questi ultimi giorni è ognuno tiri le proprie conclusioni…

  26. Oh no la lega, fagioli non ci TERRANNO più informati di nulla? Non FARANNO più comunicati con “il saronno”? Come farò a dormire… Beh ora che ci penso è una cosa buona, del resto cosa hanno mai comunicato, cosa hanno mai fatto, tenendo che hanno l’addetto stampa, non hanno mai comunicato nulla, infatti questa è l’amministrazione del NULLA…

  27. Come mai nessuna notizia del mancato fallimento di pedemontana….ma….ormai ci sono abbastanza indizi per fare una prova.

    • Danno l’idea di enfatizzare solo le notizie che colpiscono la lega ognuno è libero di scegliere la propria linea editoriale

Comments are closed.