SARONNO – Strade per la maggior parte pulite grazie alla salatura e alla pioggia notturna e interventi mirati per aiutare i pedoni a muoversi tra i cumuli di nevi. L’Amministrazione comunale, con Econord, è ancora all’opera per evitare disagi legati alla nevicata iniziata ieri pomeriggio alle 16.

“Come abbiamo anticipato abbiamo controllato l’evolversi della situazione in tempo reale – riassume l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – ieri sera abbiamo iniziato con la salutare delle strade, sono stati usati 5 mezzi e 8 tonnellate di sale, e stamattina ci siamo assicurati che tutti i passaggi più critici fossero in ordine per l’arrivo dei primi pedone”.

Così ad essere ripuliti e cosparsi di sale sono stati i passaggi per lo scalo ferroviario, piazza Volontari del sangue ed altri punti del centro resi particolarmente scivolosi e insidiosi dal tipo di pavimenti, il Municipio. “Con Econord abbiamo concordato un monitoraggio ad hoc per tutte le scuole cittadine, dalle superiori alle materne, per permettere a docenti, studenti e accompagnatori di raggiungere gli istituti con facilità”. E conclude: “Invitiamo tutti a prestare grande attenzione e a segnalare agli uffici comunali eventuali criticità ricordando che ci sono anche interventi di che sono di competenza dei privati”.

11122017