Home ilSaronnese Polemica a Solaro per la Musica dei Cieli: “Troppo costosa”

Polemica a Solaro per la Musica dei Cieli: “Troppo costosa”

452
3

SOLARO – Scoppia la polemica in paese per i costi dello spettacolo della rassegna la musica nei cieli che andrà in scena mercoledì prossimo 20 dicembre in chiesa parrocchiale. Ad esibirsi saranno Vincenzo Zitello e i Lieti Musici con il concerto “Il Natale dei semplici” uno spettacolo che prende spunto dalla simbologia legata ai personaggi del Presepe, con il racconto delle storie dei “semplici” ovvero di coloro che per primi accolsero Dio incarnatosi in un bambino in un filo narrativo che percorre un repertorio musicale, d’autore e di tradizione popolare, legato al tema del Natale. “In tutto ci costerà – inteso come cittadini di Solaro – più di 8mila euro. Pensiamo che, per quanto lodevole l’iniziativa e sicuramente di livello lo spettacolo, forse quei soldi potevano essere utilizzati per altre priorità in paese” – l’attacco di Donatella Tagliente del gruppo Centrodestra Solaro. “E’ una delle ultime rappresentazioni culturali rimaste e la quota comprende tutta l’organizzazione dell’evento” – la replica dell’assessore alla Cultura Monica Beretta.

13122017

3 COMMENTI

  1. I soldi spesi per eventi culturali sono sempre ben spesi…il problema è che Solaro ha problemi irrisolti da sempre e purtroppo questa giunta ha altre priorità….speriamo che la gente fra 2 anni si ricordi di quello che queste persone non hanno fatto!

  2. I soldi per questo evento il comune li trova, per sostituire/ aggiustare i lampioni dell’illumina Delle strade devono fare una gara per assegnare l’appalto, è da Giugno 2017 che hanno rimosso un lampione guasto e ad oggi siamo ancora al buio.

    • Non hanno tempo…il tempo il sindaco l’ha trovato solo per andare a firmare l’accordo per ospitare i migranti….ovviamente all’insaputa della cittadinanza!

Comments are closed.