SOLARO – Pulizie di Natale al Parco delle Groane: “In stretta collaborazione con il Comune di Cesate e alcuni suoi operatori, le nostre guardie ecologiche volontarie hanno provveduto alla pulizia dei boschi del Parco delle Groane che si trovano nel territorio cesatese. Più una “puntatina” finale nel pratone a fianco della sede dell’ente a Solaro” spiegano i responsabili dell’area naturalistica che si estende fra Brianza ed altomilanese.

Non è certo il primo di questi interventi, che anzi vengono ripetuti a cadenza periodica. Anche questa volta è stato trovato un po’ di tutto: dai “semplici” sacchetti dell’immondizia ai vecchi arredi, dai capi d’abbigliamento a quanto rivenuto nei bivacchi lasciati da chi nel parco s’apposta per vendere sostanze stupefacenti, quindi con sedie, cucine da campo e tavolini. Rinvenuti anche resti dell’edilizia, compresi dei grandi pannelli di compensato arrivati chissà da dove.

(nella foto da Facebook: le guardie ecologiche impegnate nelle pulizie del parco)

181202017

1 COMMENTO

  1. Sindaco invece di emettere ordinanze sui fuochi del 31.12 emetti un’ordinanza sul divieto di scaricare rifiuti questa si che sarebbe applicabile abbiamo i bordi strada che sono delle discariche svegliaaaaa!

Comments are closed.