Home Groane Puzze in zona industriale, è allarme

Puzze in zona industriale, è allarme

1006
6

LAZZATE – Si susseguono a grande frequenza negli ultimi giorni una serie di segnalazioni provenienti dalla zona industriale a nord del paese. Residenti e operatori delle attività produttive dell’area lamentano odori acri diffondersi nelle prime ore del mattino oppure in ore notturne. Del caso sono stati messi a conoscenza la Polizia locale ed i tecnici del comune. Le puzze non sono ancora state ben identificate: alcuni parlano di odore di gas, per altri invece si tratta di qualche prodotto utilizzato nei campi. Dopo un primo giro di indagini, si sta pensando di richiedere l’intervento dell’Arpa per risalire all’origine del fastidioso olezzo che si diffonde nella zona ad orari diversi durante la giornata. A lamentarsi sono in particolare alcuni residenti della via San Lorenzo, la strada che da Lazzate porta alla zona industriale e poi fuori paese verso Cermenate. L’origine della sgradevole puzza non è ancora stata centrata con chiarezza nemmeno dalle forze dell’ordine.

19122017

6 COMMENTI

    • E’ un articolo che spiega l’allarme sollevato (giustamente) da diversi cittadini di fronte all’ennesimo caso di anomali e strani odori notturni. Anche a Saronno in periferia capita di avvertire strani ed acri odori (soprattutto di notte). E’ il caso che si faccia chiarezza e si attivino dovuti controlli su tutto il territorio visto che è in ballo la salute di tutti noi. Chiaro l’articolo?

      • Il cattivo odore copre una vasta zona tra Gerenzano, Turate, Uboldo, Origgio, Lazzate, Saronno e dintorni…
        Probabile origine chimica, qualcuno evidentemente “apre” i rubinetti…
        Non credo sia così difficile capire chi sia dalla natura dell’odore.

  1. Due ipotesi: alieni oppure in quel paesino si mangia pesante. Un articolo del nyt affermava che due alieni su 5 si mettono alla guida ubriachi! Attenti in campagna!

    • Voi vi divertite a comporre “simpatiche” battutine di basso rango, ma il fatto che qualcuno probabilmente sversa nell’aria sostanze chimiche nell’aria dovrebbe preoccuparvi visto che è in ballo anche la vostra salute.

Comments are closed.