Home Groane Due progetti Erasmus vinti per il Pacle Elsa Morante

Due progetti Erasmus vinti per il Pacle Elsa Morante

106
0

LIMBIATE – Sono due i progetti Erasmus di partenariato strategico che la Comunità Europea finanzierà all’Istituto Pacle Elsa Morante, protagonista sabato di una giornata di stage di studio organizzata per far conoscere le sue strutture e il suo piano per l’offerta formativa.

Uno dei due progetti finanziati, dal titolo “Think critically – Act wisely”, vede l’istituto superiore limbiatese come coordinatore di un gruppo di lavoro che ha coinvolto non solo gli studenti, le loro famiglie, e i docenti, ma anche le associazioni e gli enti locali. Il progetto è incentrato sullo sviluppo delle competenze di cittadinanza attiva sui temi relativi all’immigrazione, alla democrazia e ai diritti umani, alla discriminazione e alla partecipazione civica.

In occasione del primo meeting programmatico, la scuola ha organizzato una presentazione ufficiale, a cui erano presenti anche il sindaco di Limbiate Antonio Romeo e i rappresentanti delle istituzioni coinvolte.

Il Pacle era tra i trenta istituti superiori che hanno aderito all’invito dell’Amministrazione comunale limbiatese in occasione del Campus dell’Orientamento organizzato qualche settimana fa presso la scuola media Leonardo Da Vinci e che ha visto la partecipazione di tanti studenti di terza media provenienti dai tre plessi del territorio.

20122017