Home Groane Lavori alla caldaia della scuola materna del quartiere San Francesco

Lavori alla caldaia della scuola materna del quartiere San Francesco

136
0

LIMBIATE – Sono iniziati oggi 27 dicembre e si concluderanno nel giro di quattro giorni i lavori di separazione della caldaia della scuola materna Madre Teresa di Calcutta dall’impianto dell’adiacente scuola primaria Anna Frank, che verrà demolita per poter realizzare un nuovo edificio scolastico.

Grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Lombardia, il comune di Limbiate avrà un plesso moderno e ampio nel quartiere San Francesco, che prenderà il posto dell’attuale scuola di via Torino, chiusa ormai da due anni, inadeguata alle esigenze e che presentava amianto in alcune porzioni.

Il contratto tra l’amministrazione comunale e l’Ati che si occuperà dei lavori è stato firmato a settembre e l’area è stata cantierizzata nel mese di ottobre. Approfittando dalla pausa per le vacanze natalizie, sono potuti partire gli interventi di separazione dell’impianto di riscaldamento, così che la scuola materna possa avere una caldaia indipendente e così da permettere l’avvio dei lavori di demolizione.

27122017