Home Cogliate Groane: tutti gli appuntamenti dell’Epifania

Groane: tutti gli appuntamenti dell’Epifania

378
0

GROANE – La Befana vien di notte, ma non solo. Nelle Groane l’Epifania si festeggia in varie occasioni, con tombolate, merende, dolcetti e momenti di allegria (tempo metereologico permettendo).

A Limbiate doppio appuntamento per sabato 6 gennaio. Il primo ritrovo è alle 16 all’oratorio di via Mazzini per la tombolata promossa dalla parrocchia di San Giorgio, insieme al circolo Acli e alla cooperativa Consumo e Agricola. Ricchi premi in palio nella calza della befana: il ricavato verrà devoluto alle missioni.

Alle 20, invece, al parco Ragazzi dell’Elba, la Pro Loco, il quartiere Ceresolo e la Banda Corinna Bruni, con la collaborazione del comune di Limbiate, propongono un momento di festa con vin brulé, pandoro, panettone e caramelle per i più piccoli, il tutto accompagnato dall’esibizione della banda. Avrebbe dovuto esserci un falò a riscaldare i presenti, ma la normativa di Regione Lombardia ne ha vietata l’organizzazione per il problema delle combustioni all’aperto, non autorizzate nei comuni con popolazione superiore ai 30mila abitanti, a tutela della qualità dell’aria.

A Solaro, sempre domani alle 18, la befana arriverà a bordo di un calesse nella sala polivalente San Francesco, dove distribuirà caramelle ai più piccoli. La consulta delle associazioni ricreativo-culturali offrirà un aperitivo prima di iniziare a giocare con la tradizionale tombolata nerazzurra promossa dal DNA Interclub Solaro: e si andrà avanti a suon di numeri vincenti per tutta la serata.

L’Epifania è in piazza, invece, a Cogliate, quando, nel pomeriggio al termine della Messa, ci sarà il lancio dei palloncini in piazza Giovanni XXIII, a cura dell’Asilo Regina Elena. Sarà il Motoclub ad accompagnare la befana per la distribuzione di dolci e regali a tutti i bambini: a seguire, lo spettacolo teatrale “L’incantesimo dello scrigno”.

 

04012018