Home Softball Lutto nel softball: Saronno e Caronno piangono Vittorio Pino, presidentissimo del Legnano

Lutto nel softball: Saronno e Caronno piangono Vittorio Pino, presidentissimo del Legnano

289
0

SARONNO – Le società di softball del Saronnese si uniscono al presidente federale Andrea Marcon nel lutto per la scomparsa di Vittorio Pino, dal 1960 presidente del Legnano. Pino, classe 1941, è scomparso alle prime ore di oggi, 5 gennaio, vittima di un male incurabile, dopo avere vinto davvero tutto con le legnanesi, dallo scudetto alla Coppa dei campioni alla Coppa Italia.

È stato un uomo capace di stare al passo con i tempi ed è riuscito con coraggio e caparbietà ad ottenere grandi successi in campo nazionale ed internazionale. Uomo schietto che non te le mandava a dire e che si è messo in gioco in prima persona. Perdiamo un uomo di sport che non sarà facile da dimenticare e difficile da sostituire. Purtroppo un altro pezzo di storia del nostro sport che abbiamo perso.
Piero Bonetti, Saronno softball

La società Ab Caronno softball Rheavendors è vicina alla famiglia per la scomparsa di Vittorio Pino, Presidente del Legnano Baseball e softball. Ricordiamo un grande appassionato, che ha saputo condurre la squadra di softball alla conquista di traguardi di assoluto rilievo, e l’organizzatore di tante manifestazioni di livello. Vittorio Pino è stato per molti anni l’anima del baseball e softball legnanese e lascia un vuoto nel movimento, ricordiamo la sua franchezza e il modo diretto di comunicare, che caratterizzavano la sua presenza sui campi e nelle riunioni tra società, segno della passione che lo animava e della incrollabile determinazione a servizio della propria squadra.
Alfonso e Giorgio Turconi, Ab Caronno softball Rheavendors

Perdo un amico con il quale ho condiviso tanto sui campi. Lo avevo incontrato anche di recente constatando come non avesse perso nulla dello spirito combattivo che lo ha sempre contraddistinto. Il softball e il movimento perdono una personalità che ha sempre saputo condividere con tutti la sua passione smisurata per il gioco. A nome dei Consiglieri, degli operatori, dello staff federale e di tutte le donne e gli uomini del baseball e del softball italiani stringo in un commosso abbraccio di cordoglio la famiglia e gli amici.
Andrea Marcon, presidente Fibs-Federazione italiana baseball e softball

05012018