Home Groane Trasporti a Limbiate: più corse degli autobus

Trasporti a Limbiate: più corse degli autobus

317
0

LIMBIATE – Sono partiti oggi 8 gennaio i nuovi orari dei pullman di Autoguidovie, l’agenzia che gestisce il trasporto pubblico locale nelle province lombarde di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

Una vera e propria rivoluzione per il territorio brianzolo, che vede il potenziamento di tutte le linee, feriali e festive, scolastiche e non, con l’introduzione di interscambi migliori, orari più semplici da ricordare e, dal prossimo mese di giugno 2018, con la messa in strada di mezzi nuovi, più capienti degli attuali.

Per quanto riguarda il comune di Limbiate, due sono le linee interessate dalle migliorie in vigore da oggi: la prima linea è la Z205 (Limbiate-Monza), che dal lunedì al sabato può contare su corse ogni 15 minuti sino alle ore 21 e ogni 30 minuti dopo le 21, mentre la domenica e nei giorni festivi le corse sono ogni 45 minuti. La seconda linea è la Z250 (Desio-Cesano-Limbiate), che dal lunedì al sabato mantiene un bus ogni 30 minuti, ma che adesso avrà un prolungamento, sempre ogni 30 minuti, da Limbiate Mombello a Limbiate Pinzano nella fascia oraria 6-9 del mattino e 12-16. Entrambe le linee, la Z205 e la Z250 vedono inoltre l’introduzione di corse aggiuntive negli orari di entrata e uscita da scuola.

08012018