SARONNO – Oggi intorno alle 11, nel salone del piano terra di questa scuola dell’infanzia di via Cavour si sono staccati alcuni pannelli del controsoffitto. In quel momento il salone era completamente vuoto. E’ stato immediatamente avvisato l’ufficio tecnico del Comune che ha effettuato un sopralluogo per verificare l’accaduto e le sue cause.

A scopo precauzionale, è stato deciso di trasferire bambini e insegnanti delle due aule adiacenti al salone – fiore rosso e fiore blu – in altre aule o al piano di sopra, in attesa di verificare la stabilità del controsoffitto dell’intero piano terra e di riparare il danno del salone. A tale scopo siamo in attesa di comunicazioni da parte dell’impresa che ha realizzato i lavori di ristrutturazione del piano terra della scuola di Via Cavour nell’estate del 2013, lavori regolarmente collaudati.

“Condividiamo – spiega il vicesindaco Pier Angela Vanzulli – la vostra comprensibile preoccupazione, ma assicuriamo che agiremo con la massima attenzione e prudenza cercando di non interrompere il servizio. Certi della vostra comprensione per gli inevitabili disagi dovuti all’utilizzo momentaneo di spazi limitati, ringraziamo tutto il personale e la direzione per l’impegno dimostrato in questa situazione imprevista. L’Ufficio Tecnico Stabili Comunali resta a nostra disposizione per spiegazioni sulle cause dell’incidente e per gli aggiornamenti sui lavori.”

09012018

2 COMMENTI

  1. Chi era il responsabile che doveva accertarsi dei lavori svolti a “regola d’arte”? Venga punito, perché non si gioca con le vite dei bambini, ma come al solito siamo in Italia e le responsabilità non le ha mai nessuno!

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome