SARONNO – La società Amor sportiva di Saronno, in collaborazione con il settore giovanile scolastico del Comitato regionale lombardo, organizza un torneo invernale di calcio a 5 riservato alle categorie Pulcini 2007 e 2008 nell’ambito della Winter Cup che, a livello regionale, coinvolge tutte le società di calcio della Lombardia anche per la categoria Esordienti. Obiettivi sono quelli della sensibilizzazione alla pratica del calcio a 5 nell’ambito dell’attività di base, la formazione di giocatori, allenatori e dirigenti dal punto di vista tecnico e regolamentare.

“Divertimento e socializzazione tra bambini, allenatori, accompagnatori e genitori delle diverse società partecipanti sono gli ingredienti di questo evento” fa notare Giordano Melosi, direttore generale dell’Amor sportiva. Il torneo si svolgerà le domeniche del 21 gennaio e 4 febbraio per i 2007, e le domeniche 28 gennaio e 11 febbraio per i 2008 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30. La sede di gioco è la palestra della scuola “Aldo Moro” di Saronno, in viale Santuario (palestra al coperto con pavimentazione in parquet, con ampie gradinate e servizi igienici per accompagnatori e pubblico). Saranno presenti dodici squadre Pulcini 2007 ed altrettante 2008. Le squadre, di ogni singola categoria, verranno divise in due gironi da sei all’italiana, disputando cinque partite da 10 minuti per tempo. Ogni girone sarà interamente sviluppato e concluso in un’unica domenica. Non sarà redatta una classifica nel rispetto non solo della regolamentazione federale per la categorie Pulcini, ma soprattutto, al fine di perseguire gli obbiettivi di questo evento, che non ha finalità agonistiche.

Prenderanno parte alla Winter Cup Airoldi Origgio, Amor sportiva Saronno, Carcor Rescaldina, Equipe 2000 Cesano Maderno, Fenegrò, Oratorio Ceriano, Oratorio Lainate, Oratorio San Filippo Busto Arsizio, Polisportiva SS Martiri Legnano, Robur Saronno, Rovellese, Salus Turate. In relazione alle squadre partecipanti ed a tutte le persone al seguito dei bambini, è prevista la presenza di almeno 500 persone nel corso del torneo.

(foto: una immagine dalla Winter Cup 2017)

11012018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome