SARONNO – Tutto è pronto per il debutto nel Fbc Saronno di Achille Flaubert Alanga: giocatore già visto nella Nazionale giovanile del Camerun ed uno dei pezzi forti del mercato invernale dei biancocelesti. Mezza punta, o centrocampista pronto a smistare palle invitanti, deciso a contribuire a levare dai guai il Saronno, oggi ultimo nella classifica di Eccellenza. Alanga è stato fra i migliori nell’amichevole in famiglia, Saronno A contro Saronno B, del giovedì pomeriggio al centro sportivo Matteotti.

Ormai ti stai ambientando: “Non soffro neanche il freddo. Tutto va bene! Mi trovo bene col Saronno e sono pronto per questa sfida”.

Domenica si riparte con la prima partita del girone di ritorno d’Eccellenza, contro i milanesi del Calvairate: “Sono avversari che non conosco. Ma io sono qui per giocare e vincere e non penso ad altro. Siamo in difficoltà a livello di classifica e quindi la parola d’ordine è proprio vincere”.

Ci sono tanti nuovi innesti e la seconda lingua del Fbc Saronno è ormai il francese, soprattutto nella zona di centrocampo, come si è visto domenica scorsa nell’amichevole con la Belfortese. Pensi che riuscirete presto a integrarvi nel gruppo: “Sicuramente, sono bravi ragazzi, e con loro ho già giocato in passato, stiamo bene a Saronno e, lo ripeto, vogliamo vincere. E speriamo di gonfiare la rete!”

Matteo Romanò

12012018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome