SARONNO – SARONNESE – GROANE Da questa settimana ilSaronno vi propone un piccolo vademecum di quanto propone il comprensorio nel finesettimana. Questo weekend a fare la parte del leone è la rievocazione storica saronnese dedicata a Sant’Antonio a Saronno ma ci sono anche diversi appuntamenti per i più piccoli e proposte di spettacoli per il sabato sera.

Sabato 13 gennaio

A Saronno alle 17 sfileranno per le vie di Saronno alla luce delle lanterne e delle fiaccole, biciclette da lavoro. Partenza dal borgo contadino in via D’Annuncio. Prima alle 14 e alle 16 spettacolo circense sempre al borgo contadino.

SARONNESE
A Cislago si inaugura l’auditorium comunale con lo spettacolo “Frankenstein Junior”, un divertente spettacolo scritto e recitato dall’associazione “Il laboratorio delle idee”. L’appuntamento è alle 21, nell’auditorium comunale in via Stazione.

GROANE
A Solaro alle 21, sala polivalente S. Domenico di via della Repubblica. La compagnia filodrammatica “Entrata di sicurezza” presenta la commedia musicale “Papa Francesco. Tutto un altro mondo!” (ingresso 5 euro – il ricavato sarà devoluto in beneficenza)

Domenica 14 gennaio

Domenica 14 gennaio spazio al grande corteo storico con centinaia di figuranti e 5 gruppi folcloristici. La partenza è prevista alle 15 al borgo contadino di via D’Annunzio. Il corteo percorrerà via D’Annunzio, via San Giuseppe, via Verdi, via San Cristoforo, via Portici, corso Italia, di nuovo via San Giuseppe fino all’incrocio con via D’Annunzio.

SARONNESE
A Gerenzano tornano i laboratori didattici per bambini, che potranno passare un pomeriggio a stretto contatto con gli animali della fattoria del Parco degli aironi. L’appuntamento è alle 14.30 all’Info point del Parco di via Inglesina, a Gerenzano, per l’inizio del pomeriggio. Le iscrizioni chiudono domenica mattina. L’attività è aperta soprattutto ai bambini e alle famiglie che potranno osservare insieme la vita della fattoria e gustare insieme la merenda.

GROANE
A Limbiate alle 10, sul piazzale della Chiesa di San Giorgio, tradizionale benedizione degli animali, organizzato dalla parrocchia San Giorgio.

Sempre a Limbiate alle 16, teatro comunale di via Valsugana. Spettacolo per bambini della Compagnia Teatro della Zucca: La Principessa del Sole (inserito nella rassegna “teatro famiglia” della domenica pomeriggio. Ingresso 6 euro). A seguire, la Smemolotteria, che mette in palio caramelle e merende per i bambini.

A Ceriano Laghetto alle 15 premiazione del concorso “Un presepe con voi” all’oratorio. Seguirà rinfresco e tombolata.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it lo aggiungeremo subito. 

12012018