SARONNO – I fotogrammi dei ladri in azione ripresi dalle telecamere con un cartello con la scritta “Da noi durante i saldi entrano direttamente in macchina e di notte. Parcheggio gratis”.

E’ l’ironica frase che il proprietario del negozio di articoli Apple di via Taverna ha affisso sulla versione provvisoria della vetrina sfondata nella notte tra martedì e mercoledì. La vicenda ha fatto molto clamore in città: quattro ladri, tre con il volto coperto da passamontagna, sono arrivati a bordo di una Peugeot ed in retro hanno sfondato la vetrina centrale. Scesi dalla vettura hanno preso alcuni computer, in vetrina e dagli scaffali, e si sono dileguati pochi istanti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. I residenti, svegliati dal botto, hanno subito dato l’allarme ma i malviventi sono stati davvero velocissimi e in due minuti sono risaliti in auto fuggendo così velocemente da colpire, danneggiandola, una delle auto in sosta. Nelle ultime ore sulla protezione provvisoria alla vetrina il proprietario ha attaccato alcune immagini del furto, ricavate da un video delle telecamere di sorveglianza e un cartello che invita ad usare la porta secondaria a causa dei danni provocati dall’auto ariete. Dalle frasi traspare l’amarezza del commerciante per i danni che, tra la refurtiva e la vetrina da sostituire, ammontano da decine di migliaia di euro ed anche per il quarto colpo messo a segno da quando l’attività è aperta.

13012018

12 COMMENTI

  1. È una violazione della privaaace……….
    È vietato evidenziare i ladri………….

  2. Finalmente qualcuno ha il coraggio di “mettere in vetrina” le foto dei malviventi. E anche ilsaronno per la prima volta le pubblica. Questa è informazione.

  3. Il prossimo commerciante che lascerà il centro di Saronno … e non gli do torto…

  4. Ma invece di sapersi solo lamentare iniziare a pensare a mettere in sicurezza le vetrine per rendere più difficile la vita ai ladri? E forse andava fatto prima direttamente dopo il primo furto non aspettare il quarto!!!

    • quindi oltre a pagare dell tasse esose, dovrà curarsi lui di difendersi dai ladri… che idiozia. Ha idea di quanto costi una vetrina blindata??????

      • Molto meno di quanto ha perso in 4 furti!!!! e poi non c’è bisogno di una vetrina blindata, basta anche una serranda e dei paletti antintrusione piazzati fuori dal negozio almeno non entrano con la macchina dentro la vetrina

    • I vetri erano già anti sfondamento e rinforzati, e già presente un sistema di allarme. Mai ti vai a immaginare che entrino con una macchina!! Parla senza sapere nemmeno dove è il negozio…

    • Certo che invece che condannare i ladri si da la colpa ai derubati !
      C’e’ qualcosa che non funziona …

  5. Bravissimo!!! Così si fa. Adesso vediamo se questi ladri verranno magari anche riconosciuti da qualcuno.

Comments are closed.