Home Calcio Calcio serie D: alla Caronnese basta il pari di Bra per restare...

Calcio serie D: alla Caronnese basta il pari di Bra per restare sola in vetta

162
0

BRA – Anticipo della seconda di ritorno per la Caronnese di mister Aldo Monza impegnata in quel di Bra. I rossoblù, capitanati per l’occasione da Andrea Giudici, presentano in campo una formazione altamente rimaneggiata a causa di squalifiche e infortuni. La partita, che si disputa sotto un sole quasi primaverile ma con decise temperature invernali, inizia subito a ritmi alti. All’8′ Villanova calcia alto da 25 metri. Due minuti più tardi Gionta para a terra una punizione dal limite di Dolce. Sono continui i batti e ribatti da un’area all’altra del campo. Al 14′ è ancora Dolce protagonista di un rasoterra che sfiora il palo della porta caronnese. Al 19′ i padroni di casa passano in vantaggio: gran cross di Beltrame dalla fascia destra e di testa da centro area Montante insacca: 1-0. Al 27′ Spadafora da buona posizione calcia a fil di palo. Alla mezz’ora Gasbarroni quasi imbecca il legno. Intorno al 35′ ci sono ben tre calci d’angolo consecutivi per i ragazzi di Monza ma la retroguardia di casa si dimostra attenta a neutralizzare le azioni successive.

Inizia la ripresa con una Caronnese più aggressiva: al 6′ in contropiede Rolando, lanciato da Roveda, calcia sopra la traversa. Al 16′ Roveda costringe alla respinta d’istinto il portiere del Bra Bonofiglio con un tiro da 20 metri a seguito di un’azione in mischia. Al 26′ Roveda a pochi metri dalla linea di porta calcia alto sopra la traversa. Al 37′ Rolando non sfrutta a dovere una grande occasione e calcia a lato da buona posizione. La Caronnese presidia costantemente la tre quarti avversaria e sul finale di partita arriva il gol-pareggio: al 44′ Bamba con un ottimo rasoterra infila Bonofiglio e riporta in parità il match: 1-1. Complice la sconfitta del Gozzano ora i rossoblù comandano soli la Serie D.
Fabrizio Volontè

Bra-Caronnese 1-1
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Barale, Dolce, Gasbarroni (37′ st Rossi), Montante (42′ st Casassa Mont), Spadafora (32′ st Lazzaro), Brancato, Mullatero, Beltrame, Tuzza (25′ st Salamon). A disposizione: Pellissero, Cavallera, Ocelli, Bonolo, Teseo. All. Daidola.
CARONNESE: Gionta, Braccioli, Ferrara (7′ st Marconi), Giudici, D’aniello, Costa (34′ st Baldo), Parisi, Leone (22′ st Bamba), Roveda, Rolando, Villanova. A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Corno, Baca, Perotti All. Monza.
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna (Lamannis di Udine e Lazzaroni di Udine).
Marcatori: 19′ pt Montante (B), 44′ st Bamba (C)

13012018