Home Cronaca Figurante si accascia a terra prima del corteo. Soccorso in pochi minuti

Figurante si accascia a terra prima del corteo. Soccorso in pochi minuti

1741
0

SARONNO – Era lì pronto per partire per il corteo storico di Sant’Antonio quando ha avuto un malore e si è accasciato a terra. E’ quanto accaduto oggi pomeriggio intorno alle 15,30 ad un 70enne saronnese. L’uomo aveva dato la propria disponibilità a rivestire i panni di uno dei contadini del quadro dell’Ottocento e indossando il tabarro era pronto a sfilare.

Quando si è accasciato a terra e la macchina dei soccorsi si è subito messa in moto. Il gruppo radioamatori ha allertato la squadra della croce rossa di Saronno e era ferma in via D’Annunzio. Mobilitata anche l’associazione nazionale carabinieri. Al settantenne è stato praticato il massaggio cardiaco e quindi una volta stabilizzato è stato trasportato all’ospedale cittadino. Era cosciente anche se decisamente provato. Al pronto soccorso è stato sottoposto a tutte le cure e gli accertamenti del caso.

Grande preoccupazione di fronte il malore da parte degli altri figuranti e del pubblico presente ma la macchina dei soccorsi è stata tempestiva ed ha funzionato alla perfezione. Il risultato è stato frutto della collaborazione con il gruppo Ari, i carabinieri in congedo e protezione civile che hanno garantito la sicurezza e le comunicazioni radio.