SARONNO – “Sulle dichiarazioni del candidato governatore della Lombardia del centrodestra, Attilio Fontana, in merito alla questione dell’immigrazione è in corso il consueto e ben noto metodo della demonizzazione dell’avversario da parte della sinistra che, enfatizzando ad arte, vuole nascondere le proprie responsabilità: non aver saputo gestire con fermezza e rigore gli sbarchi di clandestini e la gestione dell’accoglienza nelle nostre città”. Così dichiara la saronnese Lara Comi (foto), eurodeputato di Forza Italia e coordinatore provinciale di Forza Italia Varese.

La questione dell’immigrazione è una delle più grandi preoccupazioni degli italiani. Peraltro Fontana ha già spiegato il senso delle proprie parole. Ai lombardi ora interessa conoscere idee e programmi per il governo della Regione. Concentriamoci su questo.

Attilio Fontana, ex sindaco di Varese, è il candidato di Lega Nord, Forza Italia ed alleati per la corsa al ruolo di governatore della Lombardia, le consultazioni per il rinnovo delle cariche al Pirellone si terranno a marzo, domenica 4.

16012018

21 COMMENTI

  1. già uno diuce sciocchezze e questa dice “strumentalizzato” …capisco che viene da una certa scuola, ma a casa mia gli asini non volano…ad Arcore pare di sì.

  2. C’è poco da strumentalizzare. Le squallide dichiarazioni sono state oggettivamente riferite da questo personaggio, punto.

  3. Espressione infelice a parte, Fontana ha assolutamente ragione. E’ inutile nascondere la verità o, peggio demonizzarlo, come fanno i sinistri…

    • E’ un po’ più di un’espressione infelice. E siamo solo all’inizio della campagna elettorale.

  4. Sicuramente sono stati usati termini inadatti e che riportano alla mente momenti infelici della nostra storia ma sicuramente vi è in atto un qualcosa di grave contro la popolazione autoctona italiana.

    • caro amico mi spieghi, per favore, cosa vuoi dire , in concreto e non con balle, “qualcosa di grave contro la popolazione autotcona italiana”?. Grazie

      • Semplice…intasando scuole, ospedali ecc…..l’istruzione dei nostri figli ne risentirebbe facendo in questo modo abbassare la qualità socio culturale della nostra nazione…e fra poco più di un trentennio nuova manodopera a basso costo….

      • Le faccio io una domanda perché lo stato italiano da 35 euro per ospitare i migranti e non ha ancora dato una casa ai terremotati…perché non aiuta i pensionati con pensioni ridicole….e la lista dei perché è lunghissima….risponda lei!

  5. Spiegando il concetto con termini piu adeguati nessuno si fa la domanda….e se avesse ragione lui?

  6. popolazione autoctona italiana?? ma di cosa stiamo parlando??? in lombardia se ci sono 100000 lombradi da tre generazioni è tanto, ci sono veneti, toscani, calabresi, siciliani. Io di milanesi conosco solo mio figlio nato lì x puro caso…e certo non è lombardo come geni (direi fortunatamente)

    • Perché continuate ad offendere la lombardia e i lombardi e per lombardi intendo chi ci abita ora….questa terra ci permette di vivere è una delle poche regioni dove quasi tutti lavorano….portate rispetto per questa regione

    • Scrive un post contro le discriminazioni e poi scrive per fortuna che non è lombardo…..che coerenza!

  7. L’illustre ex sindaco di Varese, sconosciuto alla maggioranza degli elettori lombardi, ha trovato il modo di farsi pubblicità e finire su tutti i giornali con queste sue dichiarazioni.
    Nessuna strumentalizzazione da parte degli avversari che hanno il diritto e il dovere di criticare queste dichiarazioni in puro stile leghista.

  8. è un processo irreversibile, già in corso e inarrestabile… carissimo Anonimo fra trent’anni altro che nuova manodopera a basso costo, compreranno le nostre case, avranno negozi in centro, sposeranno le nostre figlie e occuperanno posti di comando… e la cosa brutta e che a noi italiani non ci prenderanno neanche come manodopera.
    Bisogna prepararsi culturalmente a tutto ciò e saperlo gestire.
    Vi ricordo che una cittadina come Londra ha il sindaco (più votato nella storia) figlio di immigrati pakistani!!! …riflettete e preparatevi.

    • Non la vedo una cosa così positiva….in Inghilterra chi delinque ha pene certe….in Italia italiani e non che delinquono non vengono neanche giudicati….saremmo solo zona franca per tutti….

  9. Se Maroni da dello stalinista a salvini mi allerto. Se il moderato fontana dice certe cose sulla razza posso rimproverarlo di essere fascista e stalinista.Forse la razza di questi politicanti é da abolire. Io il 4 marzo diserto, il vostro razzismo non mi vedrà complice.

    • 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
      Ma ti ri-leggi ……….prima di postare.

Comments are closed.