Home Cronaca Tenta di occultare l’auto non assicurata e sottoposta a sequestro

Tenta di occultare l’auto non assicurata e sottoposta a sequestro

769
0

LIMBIATE – Circolava nonostante i quattro sequestri amministrativi a carico del suo veicolo, privo oltretutto di copertura assicurativa in corso di validità: il trentenne limbiatese è stato fermato e sanzionato dalla polizia locale.

Il controllo è avvenuto martedì 16 gennaio, in via Fiume, durante un normale posto di blocco organizzato dalla polizia locale di Limbiate. Accortosi del posto di blocco, il giovane limbiatese di 30 anni ha tentato di deviare la marcia all’ultimo momento, cercando di nascondere il proprio veicolo nell’area che si trova dietro all’ufficio postale, ma veniva fermato dagli agenti in servizio.

Dalle verifiche, è risultato che l’auto era stata sottoposta a ben quattro sequestri amministrativi e che l’assicurazione stessa era scaduta da tempo, ed ecco spiegato il motivo del tentativo di occultamento da parte del conducente. Quest’ultimo è stato quindi sanzionato con un’ammenda pari a 849 euro (come da Codice della Strada) e la Smart è stata nuovamente sottoposta ad un sequestro. Questa volta però, al fine di prevenire ulteriori utilizzi irregolari durante il periodo di fermo, si è proceduto ad una rimozione con l’ausilio di un carro attrezzi, che ha proceduto al ricovero dell’auto presso una depositeria.

18012018