Home Cronaca Gerenzano, pitbull liberi e a zonzo fra i centri commerciali

Gerenzano, pitbull liberi e a zonzo fra i centri commerciali

961
2

GERENZANO – Due pitbull a zonzo, soli e senza museruola, nell’area dei centri commerciali alla periferia di Gerenzano e Saronno: è successo nel tardo pomeriggio dell’altro giorno quando in molti si sono imbattuti nei due animali, che hanno suscitato una certa preoccupazione fra i passanti e che poi, forse attirati dal “profumino”, si sono quasi affacciati sulla porta di un ristorante.

Ci sono state diverse chiamate ai carabinieri per chiedere l’intervento delle pattuglie e dell’accalappiacani, ma alla fine non ce n’è stato bisogno perchè qualcuno quei cani li aveva già visti, li ha convinti a seguirlo e li ha riportati dal proprietario, abitante a poca distanza. In verità i due cani non sono apparsi aggressivi, semplicemente gironzolavano nella zona dopo essersi persi. I maggiori rischi, a quanto pare, li hanno corsi proprio loro, perchè nelle vicinanze c’è la ex statale Varesina con il suo incessante andirivieni di auto, bus e camion.

(foto archivio: una veduta della zona dei centri commerciali al confine fra Gerenzano e Saronno)

19012018

2 COMMENTI

  1. Il pitbull é un cane pericoloso: se il padrone non é in grado di tenerli sotto controllo non può tenerli.

  2. i pittbull sono pericolosi? stupidaggine colossale. Dipende dal padrone, da come lo “tira su”. É pur vero cha la cattiva “fama” di questi cani dovrebbe indurre i proprietari a custodirli meglio.

Comments are closed.