SARONNO – Da Saronno le critiche di Liberi e uguali nei confronti del candidato governatore del centrodestra alle elezioni regionali, Attilio Fontana. In un comunicato la candidata saronnese di Liberi e uguali al consiglio regionale, Ilaria Angelone, fa sapere il proprio punto di vista

L’ultima dichiarazione del candidato Fontana passa “dall’Italia agli italiani” alla difesa della “razza bianca”… Non è solo uno slittamento lessicale, un “lapsus”, ma il disvelamento di un imbarbarimento culturale sul quale si vuole costruire nuova paura, nuova falsa identità per racimolare voti e distrarre dai problemi veri della regione… Pessima politica – dice Angelone – dopo che per mesi anche i “responsabili”, chi è al governo, hanno raccontato che l’arrivo di migranti minaccia “la tenuta democratica del Paese” e che quindi fosse tollerabile la detenzione indiscriminata, la tortura e la morte, a patto che fossero somministrate lontano dai nostri occhi”.

Prosegue, in sintesi, il comunicato di Angelone: “Parlare di razze è non solo a-scientifico ma mostruoso. Per questo penso che serva una formazione politica che sappia con coerenza difendere nel Paese e nella nostra regione un’idea diversa di comunità, basata sul rispetto delle leggi, sull’accoglienza e la solidarietà, non sull’idea di “prima i bianchi”. Qualcuno che ricostruisca un’ idea di regione attenta allo stato sociale, alla sanità per tutti, non solo per chi può pagare prestazioni private.. Attenta a costruire cultura, integrazione, lavoro. Anche per questo decido di candidarmi alla Regione, con Liberi e uguali. Ridiamo dignità alla politica, fermiamo l’imbarbarimento”.

19012018

20 COMMENTI

  1. Spiegando il concetto con termini piu adeguati nessuno si fa la domanda….e se avesse ragione lui?

  2. Parlare di razza è a-scientifico? ????? Va bene che il loro nome politicamente corretto dice già tutto. Ma questa è davvero grottesco!!!

  3. Ringraziamo LeU per il pistolotto contro Fontana.
    Anche Fontana ringrazia LeU: dopo vent’anni di cdx in Lombardia ce ne attendono altri cinque, anche grazie alla divisione della sinistra e al non appoggio a un candidato comune.

  4. Ringraziamo LeU per il pistolotto.
    Anche Fontana ringrazia LeU che corre da sola garantendo al cdx altri cinque anni di governo della Lombardia dopo i venti già fatti.

    • Confermo, questo è il grande risultato già oggi garantito da LeU: la vittoria di Fontana. Complimenti.

          • Per quello fatto e non fatto la coalizione di destra è la meno peggio….purtroppo non c’è Il meglio….solo il meno peggio

          • Premettendo che in italia c’è libertà di opinione e di pensiero credo che votare 5s che dove governano hanno fallito e votate i partiti di sinistra dopo questi anni dove hanno svilito e offeso il popolo italiano sia irresponsabile….rimangono solo le destre che sicuramente non saranno la panacea di tutti i nostri mali ma allo stato dei fatti sono i meno peggio…

  5. Che coraggio parlate voi che avete nel partito il massimo discriminatore di italiani

  6. Perfetto, sono completamento d’accordo , quindi prima tutelare gli italiani, intesi come cittadinanza italiana, poi gli extracomunitari regolari ed infine cacciare i migranti economici, visto che di lavoro non ce ne, …cacciare tutta la marmaglia in regolare che per vivere delinque

  7. Avvoltoi ..pur di far parlare di se! Tanto non vi voto. FONTANA fa notizia, voi no.

  8. Rispetto delle leggi…….controllore di treno licenziato per aver fatto scendere extracomunitario privo di biglietto……

Comments are closed.