Home Groane Natura senza barriere: un tavolo sulla disabilità

Natura senza barriere: un tavolo sulla disabilità

179
0

SOLARO/PARCO GROANE – E’ in programma per il tardo pomeriggio di oggi 19 gennaio, presso la sede del Parco in via della Polveriera, il secondo tavolo di lavoro promosso dall’associazione limbiatese Voglio La Luna, in collaborazione con il Parco delle Groane, al fine di creare una rete a sostegno della disabilità per abbattere le barriere architettoniche all’interno dei territori del Parco delle Groane.

Il convegno di questa sera, con inizio alle 18, è aperto agli enti locali e a tutte le associazioni di volontariato che intendono collaborare al progetto, che scaturirà in un grande evento sportivo previsto per il prossimo mese di maggio.

Saranno presenti anche alcuni ragazzi di Voglio La Luna che, da tempo ormai, dedicano un paio d’ore ogni mattina per la cura dell’orto all’interno del Parco e che si occuperanno anche del rilancio del sentiero naturalistico.

“La convenzione con il Parco delle Groane dura da molti anni, ma diventerà ancora più consistente con la messa in funzione del percorso attrezzato per persone con disabilità. Ci piacerebbe che il progetto fosse aperto a tutte le associazioni del territorio che operano nel nostro stesso campo, perché possano poi fruirne anche loro” spiega Paolo Brambilla, direttore dell’associazione Voglio La Luna.

L’associazione limbiatese, per domenica 4 febbraio alle ore 12, presso il centro civico di piazza Aldo Moro, ha organizzato un pranzo (20 euro il contributo) per una raccolta fondi a sostegno della propria attività. Per prenotazioni: segreteria@vogliolaluna.org

19012018

(foto: primo incontro di “Natura senza barriere” il 25 novembre 2017)