Home Città Prealpi: le atlete Uyba tengono a battesimo il liceo energetico-ambientale

Prealpi: le atlete Uyba tengono a battesimo il liceo energetico-ambientale

234
0

SARONNO – Giovedì mattina all’Istituto Prealpi di Saronno è stato presentato ufficialmente il nuovo ‘liceo energetico ambientale“, indirizzo aperto agli studenti dell’anno scolastico 2018-2019.

La firma dell’atto di nascita è arrivata in mattinata, Paolo Strano, amministratore dell’Istituto Prealpi, e Giuseppe Pirola, presidente di Unet Energia italiana e Uyba volley, la Yamamay, si sono detti soddisfatti per la firma di questa convenzione, Unet si renderà disponibile a fornire un’adeguata preparazione agli studenti del nuovo corso, metterà a disposizione le competenze dei propri dipendenti i quali cercheranno di formare gli studenti e inserirli nel mondo del lavoro. Unet si renderà parte integrante di questo percorso, offrendo la propria collaborazione e i propri mezzi nella progettazione di progetti pilota nell’ambito energetico e ambientale, favorendo incontri con tecnici specializzati.

La convenzione non riguarda solo l’indirizzo energetico ambientale ma anche il liceo sportivo. Pirola è anche presidente della Uyba volley di Busto Arsizio, società pallavolistica che milita in A1, massima categoria del campionato italiano di volley: gli studenti del liceo sportivo avranno la possibilità, attraverso incontri con fisioterapisti, medici e le atlete stesse, di avvicinarsi a questo mondo, inoltre la convezione vede la possibilità per tutti gli studenti dell’istituto di assistere a tutti i match casalighi della squadra mettendo a disposizione 50 biglietti.

Cristian Berretta

18012018