Home Cronaca Dopo il parcheggio, la rotonda: buio sulla Saronno-Monza

Dopo il parcheggio, la rotonda: buio sulla Saronno-Monza

653
0

SARONNO – Torna l’oscurità nel quartiere di Saronno Sud: dopo il parcheggio adesso ad essere al buio è la rotonda tra via Piave e viale Lombardia.

Il problema si è registrato nella tarda serata di giovedì ed è stato segnalato al Comune da diversi automobilisti e residenti. Ad essere spenti tutti i lampioni della rotonda mentre erano regolarmente accesi quelli delle due arterie. Malgrado questo percorrere la rotonda era decisamente poco agevole e critico tanto che le segnalazioni anche alla polizia locale non sono mancate.

E’ l’ultimo problema all’illuminazione pubblica dopo quello per diverso tempo ha interessato la rotatoria tra via Milano e via Marconi. Restando nel quartiere invece intorno a Natale è saltata l’illuminazione nel parcheggio della stazione e solo dopo diverse segnalazioni dei pendolari, dopo Capodanno, Ferrovienord è intervenuta su input, come avvenuto in passato, dell’assessore Dario Lonardoni. Stavolta invece il guasto riguarda l’impianto d’illuminazione pubblica comunale per il quale è stato recentemente cambiato il gestore.

(foto archivio)