Home Cronaca Allarmi impazziti a scuola: polizia locale, tecnici e Vedetta mobilitati

Allarmi impazziti a scuola: polizia locale, tecnici e Vedetta mobilitati

407
0

SARONNO – Serata movimentata in via Antici per l’allarme che, prima nel pomeriggio poi in serata, ha suonato no stop. Ad animare il venerdì saronnese è stato l’allarme del plesso comunale che ospita la scuola elementare Ignoto Militi dove è entrato in funzione nel tardo pomeriggio l’allarme antincendio. Sul posto è accorsa, dopo aver recuperato le chiavi, la polizia locale. I vigili hanno effettuato un sopralluogo e accertato che non ci fossero emergenze e che si trattassero di un problema tecnico hanno allertato il responsabile dell’assistenza. Il problema è stato risolto ma in serata l’impianto si è nuovamente attivato senza motivo.

Non solo ad un certo punto è partito anche l’allarme anti-intrusione. Ancora una volta provvidenziale l’intervento della polizia locale che, con l’aiuto della Vedetta Lombarda per la seconda sirena, è riuscita prima a silenziare, e poi a riportare a spegnere il sistema d’allarme.

Prima di Natale un problema analogo si era registrato al Palazzo dell’Insubria in piazzale Santuario. Allora l’Amministrazione non era riuscita a gestire il problema tanto da cambiare location al consiglio comunale in programma in Sala Vanelli perchè non si riusciva a silenziare il sistema antincendio scattato senza motivo alle 19.