Home Sport Volley, emozioni al Paladozio, Francesca Vergani racconta il match di coppa Italia

Volley, emozioni al Paladozio, Francesca Vergani racconta il match di coppa Italia

138
0

SARONNO – Sabato 27 Gennaio alle 21 sono iniziati i quarti di finale di coppa Italia per gli Amaretti di Saronno contro la squadra del Volley cov-Canottieri di Ongina e le emozioni si sono accese al palazzetto di via Biffi.

Il tifo non è mancato per la grande squadra del coach Leidi, che ha conquistato ancora una vittoria dopo una partita combattuta finita 3-2 per la squadra saronnese.

Dopo un inizio tranquillo in cui gli ultras saronnesi, Eagles Saronno, hanno alzato cori d’incitamento e gli amaretti si sono portati in vantaggio per 2 a 0, la partita è cambiata. La squadra di casa ha iniziato ad avere qualche difficoltà: non sono mancate ammonizioni e cartellini rossi per entrambe le squadre e il pubblico si è scatenato anche contro l’arbitro.
Il Saronno ha perso così il suo vantaggio iniziale e le due squadre si sono ritrovate 2-2 pronte per l’ultimo set decisivo, dominato dagli amaretti.

La vittoria è stata emozionante come sempre e non è mancata la coreografia finale che ormai caratterizza la squadra ed è diventata quasi un rituale per tutti i tifosi, in particolare le Eagles, sempre presenti. In prima linea anche tanti volti noti della città a partire dagli assessori Gianpietro Guaglianone e Francesco Banfi.
Francesca Vergani