SARONNO – Tornano in scena i Gabry’s boys, la piccola compagnia teatrale dell’oratorio di via Legnani. I 44 ragazzi, guidati da Sabrina Strada e Cristiana Galli, calcheranno, il prossimo giovedì 15 febbraio, lo strepitoso palco del teatro civico “Giuditta Pasta” con la replica del loro ultimo successo: Il Voltafavole. Nata come “Tutti sul palco” nel febbraio del 2013, dall’idea di due mamme, la piccola compagnia ha l’intento di riportare nell’ oratorio l’interesse e la passione per la recitazione, mettendo in scena, a settembre con la festa dell’oratorio, uno spettacolo fatto dai ragazzi che potesse rendere più bella e partecipata la settimana di festa. Così nascono nel 2013 “Tutti insieme appassionatamente”, musical ispirato all’omonimo film con Julie Andrews e nel 2014 “Gli sposi promessi”, musical interamente cantato sulle basi dei grandi successi della musica italiana.

Purtroppo nell’ottobre del 2014, Gabriella, una delle due mamme fondatrici, viene a mancare improvvisamente e Sabrina, l’altra mamma, decide di proseguire l’attività intrapresa nel nome dell’amica, modificando il nome del gruppo da “Tutti sul palco” a “Gabry’s boys”. L’attività prosegue così nel 2015 con “La Fabbrica di Cioccolato” e nel 2016 con “Siamo Sicuri Sia Harry Potter”, musical ispirati ai grandi successi letterari di Roald Dahl e J.K.Rowling. Nel 2017, infine, ecco il favolspettacolo “Il Voltafavole”, spettacolo originale e ispirato alle grandi favole, scritto e pensato dalla regista Sabrina. “Il Voltafavole” racconta il debutto di una piccola compagnia teatrale visto con gli occhi di Luca e Letizia, due ragazzi chiamati a recensire lo spettacolo. Sulla scena, l’attrice che interpreta Mary Zoppins, una tata molto particolare, legge a due piccole ascoltatrici le storie della buonanotte da un librone chiamato “Il Voltafavole”. Nel Voltafavole le storie si intrecciano, si attorcigliano, si scambiano i personaggi e le situazioni si invertono, creando confusione e divertimento. Uno spettacolo leggero e imperdibile, colmo di risate e di comicità adatto a grandi e piccini.

L’ingresso al Pasta per lo spettacolo è a offerta libera, tuttavia occorre prenotare il posto alla segreteria dell’oratorio di via Legnani aperta dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30. In alternativa si può contattare Sabrina tramite mail: sabrifede@yahoo.it. Il ricavato della serata sarà destinato all’oratorio per le sue molteplici esigenze, in particolare, per rinnovare il teatro, a partire dal rinnovo del sipario e per l’acquisto di un impianto audio.

31012018