Home Calcio Calcio serie D: la Caronnese cede di misura al “Sinigaglia”, vince il...

Calcio serie D: la Caronnese cede di misura al “Sinigaglia”, vince il Como

179
0

COMO – Partita di cartello oggi al “Sinigaglia” di Como dove i locali ospitano la Caronnese di Aldo Monza. Si sfidano davanti a 909 spettatori la seconda e la terza forza del campionato. Tempo soleggiato con vento particolarmente freddo, campo in discrete condizioni. Ore 14.30: si inizia puntuali. Il match risulta particolarmente falloso e nei primi minuti i padroni di casa sfruttano il fattore campo giocando nella tre quarti caronnese senza colpo ferire. Al 15′ Bovolon dal limite dell’area da buona posizione calcia alto sopra la traversa rossoblù. Passano i minuti e i rossoblù prendono più coraggio impossessandosi a tratti della metacampo avversaria. Al 23′ a seguito di punizione di D’Aniello tocca a De Angeli in area piccola calciare oltre la porta del Como. Al 41′ il Como passa in vantaggio con Molino protagonista di un’ottima punizione dal limite che beffa Maimone: 0-1.

Inizia la ripresa. Al 6′ Di Jenno dal vertice sinistro alto dell’area della Caronnese costringe Maimone alla difficile respinta in tuffo mettendo in angolo. Al 10′ Puccio da trenta metri con un preciso fendente costringe Kucich alla deviazione in angolo. Al 12′ Fall entra in area palla al piede e sfiora al tiro il secondo palo. Il possesso palla di questa frazione di gioco è dei rossoblù che più volte si avvicinano all’area del Como, ben attento a difendere gli spazi. Al 31′ in contropiede Puccio lancia Fall che mette al centro per Roveda che non ci crede fino in fondo. Al 36′ De Angeli di testa imbecca una punizione di Puccio dall tre quarti e impegna Kucich a mettere oltre la traversa. Al 38′ Camerlinghi sfrutta un’indecisione difensiva e aggancia un tiro lungo da centrocampo costringendo Maimone alla respinta di piedi.
Fabrizio Volontè

Como-Caronnese 1-0
COMO: Kucich, Loreto, Adobati, Sentinelli, Anelli, Di Jenno (21′ st Camarlinghi), Bovolon, Gentile, Gobbi (5′ st Gabrielloni, 47′ st Cicconi), Molino, Bradaaschia (25′ st Buono). A disposizione Gozzi, Bartoli, De Nuzzo, Fusi, Meloni. All. Andreucci.
CARONNESE: Maimone, Braccioli, Ferrara, De Angeli, D’aniello (7′ st Roveda), Costa (24′ st Massaro), Parisi (32′ st Baldo), Puccio, Fall, Rolando (40′ st Giudici), Villanova (17′ st Bamba). A disposizione: Gionta, Galletti, Marconi, Leone. All. Monza.
Arbitro: Monaldi di Macerata (Centrone di Molfetta e Dell’Olio di Molfetta).
Marcatore: 41′ Molino (Co).

04022018