Home Città Francesca: da Lazzate per due settimane in redazione a ilSaronno

Francesca: da Lazzate per due settimane in redazione a ilSaronno

351
0

SARONNO – Dopo Alessio Ronchi e Cristian Beretta protagonisti delle dirette domenicale de ilSaronno per l’istituto Prealpi scende in campo Francesca Santambrogio, studentessa al terzo anno del liceo scientifico sportivo di via San Francesco.

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro Francesca sarà accompagnata dalla direttrice Sara Giudici nella quotidianità di un giornale locale. Un’occasione anche per valutare possibili sbocchi professionali nel mondo della comunicazione.

“Oggi (ieri ndr), nel mio primo giorno di lavoro, Sara mi ha accolto come un’amica – afferma la stagista – facendomi da subito sentire a mio agio, rinforzando in me una grandissima curiosità e sopratutto voglia di impegnarmi e di mettermi in gioco”.

Tante le proposte per la studentessa: rassegne stampe, conferenze, eventi sportivi e anche la possibilità di partecipare alla trasmissione “Buona giornata” di Radiorizzonti.

Insomma, per Francesca si prospettano due settimane davvero intense: “Già lunedì abbiamo iniziato con un fuoriprogramma – conclude – l’incontro con i pompieri impegnati a spegnere un incendio a Solaro”.

05022018