Home Groane Protezione civile: chiusa l’attività 2017

Protezione civile: chiusa l’attività 2017

186
0

LIMBIATE – Con 156 servizi, 65 presenze all’entrata e uscita scolastica, 2053 ore di lavoro e 1150 chilometri percorsi si chiude il bilancio dell’attività svolta nel 2017 dal nucleo operativo limbiatese della Protezione civile sul territorio comunale.

A sottolineare l’importanza della Protezione civile è lo stesso primo cittadino di Limbiate, Antonio Romeo, che ha ringraziato il gruppo per il supporto offerto in diverse occasioni, sia al comando di polizia locale negli interventi di emergenza e nel servizio d’ordine e di presidio alle manifestazioni cittadine, sia agli operai del comune nelle operazioni di pulizia degli argini dei torrenti, dove sono state eseguite importanti potature e rimozioni di arbusti e piante cadute.

Non ultimo, dall’inizio dell’anno scolastico 2017/2018, ci sono volontari della Protezione civile impegnati nella chiusura della strada in prossimità dell’uscita dai plessi. Sempre con le scuole, il gruppo ha promosso incontri all’Ic Pace con 250 alunni della scuola media, a cui sono stati illustrati i compiti della Protezione civile nei casi di emergenza.

07022018