SARONNO – Il derby tra Saronno e Brianza che ha visto scendere in campo per il campionato di seconda categoria l’Amor sportiva e la Cogliatese si è concluso con un pareggio.

I padroni di casa partono subito bene e riescono a portarsi in vantaggio dopo 15 minuti sfruttando un errore dei cogliatesi. Boschetto D. da posizione defilata approfitta di un’incomprensione tra portiere e difensore e riesce ad insaccare. Dopo 5 minuti l’arbitro assegna un rigore agli ospiti, tira Mazzoni ma Lovera (autore di un’ottima performance) para. La Cogliatese è decisamente più pericolosa con tante occasioni con Menozzi e Pascale, anche su punizione.

Dopo l’intervallo l’Amor punta tutto sulle ripartenze e gli ospiti subiscono un po’ il ritmo. A 7 minuti dalla fine arriva il gol di Balestrini. Nel recupero Lovera salva il risultato con una provvidenziale parata su Mazzoni.
Francesca Santambrogio

(foto archivio)

Amor sportiva – Cogliatese 1-1
AMOR SPORTIVA: Lovera, Grimaldi, Caimi, Banfi, Riillo,Boschetto M., Grillo, Galli, Busnelli (44′ st Feudo), Boschetto D., Banfi (29′ st Milazzo). A disposizione: Giacometti, Lattuada, Bottaro, Marzullo. All. Basilico.
COGLIATESE: Caruma, Marcolongo, Finazzi, Pastore, Capello, Basilico (26′ st Zezza), Gabrieli, Balestrini, Mazzoni, Pascale(40′ st Bertucci), Memozzi. A disposizione: Caimi, Amadio, Romanò, Visalli. All. Finazzi.
Marcatori: pt 15′ Boschetto D. (A); st 34′ Balestrini (C)

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome