Home Cronaca Ladri a casa dell’assessore. Borghi invita i gerenzanesi a fare attenzione

Ladri a casa dell’assessore. Borghi invita i gerenzanesi a fare attenzione

518
0

GERENZANO – E’ rientrato a casa e l’ha trovata sottosopra: qualcuno aveva forzato la finestra del primo piano ed era riuscito ad impossessarsi di alcuni oggetti di valore.

E’ la disavventura capitata a Dario Borghi assessore ai Servizi Sociali e dipendente del centro per l’impiego di Saronno. Il colpo è stato messo a segno nel pomeriggio di venerdì intorno alle 17.

Dimostrando una buona dose atleticità i ladri hanno raggiunto il balcone e, probabilmente con un cacciavite, hanno scassinato la finestra. Guadagnato l’accesso hanno messo a soqquadro l’abitazione. Recuperati alcuni oggetti di valore si sono allontanati senza lasciare traccia. Rientrato a casa, l’esponente della Giunta del sindaco Ivano Campi non ha potuto far altro che sporgere denuncia ai carabinieri. Tanta l’amarezza non solo per l’effrazione ma soprattutto per la perdita di oggetti che, per l’assessore, avevano un valore affettivo oltre che materiale. Al momento sembra che nessuno dei residenti della zona, via Inglesina, si sia accorto di nulla.

Tanti i gerenzanesi che hanno risposto con messaggi di solidarietà quando l’assessore ha condiviso, sulla propria pagina Facebook, un messaggio invitando i vicini di casa a prestare attenzione e raccontando la propria disavventura.

(foto archivio)

11022018