SARONNO – “Potrei sbagliare ma alla commemorazione dei Martiri delle Foibe questa mattina non ho visto né rappresentanti del pd, né dei cinquestelle, né delle associazioni tanto solerti a proclamarsi fieramente antifasciste”.

Inizia così la nota dell’assessore ai Servizi Sociali ed esponente di Fratelli d’Italia Gianangelo Tosi che ha condiviso la riflessione sulla propria pagina Facebook dopo aver partecipato in mattinata alla cerimonia organizzata dalla sezione saronnese dell’associazione nazionale paracadutisti in piazza Santuario.

Dopo aver rimarcato l’assenza degli esponenti del Partito Democratico e del Movimento 5 stelle Tosi continua: “Hanno però agito questa notte i sedicenti anarchici di noialtri, vilipendendo il cippo che ricorda quei martiri. Strano modo di manifestare la filosofia anarchica il disprezzo nei confronti delle vittime della violenza ideologica”.

Il riferimento è alla scritta contro le forze dell’ordine realizzata sul cippo con la vernice spray rossa che è stata rimossa dagli addetti di Econord pochi minuti prima della cerimonia che si è svolta come da programma senza ritardi. 

11022018

11 COMMENTI

  1. Ma come mai?
    Fratelli d’Italia e Tosi non partecipano mai al 25 Aprile?
    Ma si rende conto che tolte forze dell’ordine, vigili ed esponenti dell’amministrazione (Addirittura mancavano quasi tutti i consiglieri di maggioranza li avete invitati?) si nota che non c’era nemmeno un cittadino. Nè di dx nè di centro nè di sx.
    Stia sereno.

  2. farsi dare lezioni di storia e di moralità da un signore di FdI….siamo proprio messi bene.

    Studi un pochino i libri di storia, potrebbe bastare Wikipedia, per capire anche le foibe.
    Poi se si vuol credere a “Italiani brava gente” in Jugoslavia liberi di farlo…come pure in Etiopia, Libia e compagnia cantante (scordavo l’Albania). Ma per queste squisitezze in camicia nera non ho sentito le scuse della Meloni . Come mai??

  3. Vergogna! non c’era neanche il consigliere comunale di Fratelli d’Italia! Ops neanche più quello hanno 😂😂😂😂😂….
    Che indelicati !

  4. buono solo a criticare. ma cosa fà il suo amato fagioli? quando lo si vede al 25 aprile? quando al 4 novembre? quando al giorno delle memora? taccia una volta tanto oppure conti fino a dieci prima di parlare.

  5. ” Perchè guardi
    la pagliuzza
    che è nell’occhio
    del tuo fratello
    e non ti accorgi
    della trave che è
    nel tuo occhio?”
    (Luca 6,41)

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome